Ivan Juric del Torino commenta la sconfitta contro la Lazio: "Una delle nostre migliori prestazioni"
VERONA, ITALY - AUGUST 25: Hellas Verona head coach Ivan Juric looks on during the Serie A match between Hellas Verona and Bologna FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 25, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ivan Juric, allenatore del Torino, ha espresso le sue riflessioni sulla sconfitta contro la Lazio questa sera, evidenziando la qualità della prestazione della sua squadra nonostante il risultato.

Durante un’intervista a Sky Sport, Juric ha commentato: “Penso che sia stato per 50’ uno dei migliori Toro da quando ci sono io. Abbiamo fatto tutto bene. Abbiamo avuto sfortuna, Provedel è stato bravo, abbiamo fatto una grande partita. Incredibile pensare che puoi perdere una partita così dominante. Provedel è stato impressionante, è andata così.”

Pur riconoscendo la sfortuna e l’efficacia del portiere avversario, Juric ha notato che il Torino avrebbe potuto fare di più in alcuni momenti chiave della partita: “In un paio di contrasti potevamo fare meglio, quella palla non doveva mai arrivare a Cataldi. Il calcio è così. Abbiamo perso ma abbiamo fatto tantissime azioni positive. Però dobbiamo fare meglio in tante occasioni.”

Nonostante la delusione per il risultato, Juric ha mostrato apprezzamento per l’atteggiamento della sua squadra e ha incoraggiato i suoi giocatori a mantenere la fiducia e la determinazione: “Ai ragazzi ho detto che sono forti, che hanno idee, che bisogna continuare così.”

Il match ha visto la Lazio prevalere con un punteggio di 2-0, ma Juric ha sottolineato la soddisfazione nel vedere la sua squadra giocare ad un alto livello di prestazione: “Ho fatto grandi complimenti ai miei e devono avere fiducia. Vado a letto felice, sono dispiaciuto per il risultato ma quando torni a casa e vedi una partita così dici ‘sono contento che alleno’.”

Guardando al futuro, Juric ha espresso il suo desiderio di portare il Torino in Europa: “Il mio sogno è che andiamo in Europa, se ce la facciamo o meno non lo so ma li voglio vedere giocare così, io oggi mi sono divertito, grande crescita dei giocatori. Dobbiamo fare più punti possibili, lavoriamo con una sintonia unica.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900