Lotito juventus Lazio scandalo

Non è stato digerito a Formello l’arbitraggio della partita tra Juventus e Lazio. Se le decisioni prese in campo dall’arbitro Sacchi sono apparse discutibili, la gestione del VAR ha scatenato ulteriormente l’ira dei tifosi e dell’ambiente biancoceleste. L’episodio più contestato riguarda un colpo dell’avambraccio di Douglas Luiz su Patric, avvenuto a palla lontana.

Secondo la Lazio, quell’intervento avrebbe meritato l’espulsione, che avrebbe riequilibrato il numero di giocatori in campo e cambiato il volto della partita. L’assenza di un richiamo al VAR ha invece compromesso le possibilità della squadra di recuperare.

Claudio Lotito grida allo scandalo

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarebbe esploso di rabbia in privato:
“Come a Firenze, un altro scandalo. Ora basta.”

Le parole del patron biancoceleste fanno riferimento a un episodio simile avvenuto nella precedente sfida contro la Fiorentina, che aveva già generato polemiche per l’uso controverso della tecnologia.


Le proteste della Lazio non sono rivolte solo al direttore di gara Sacchi, ma soprattutto alla sala VAR, che avrebbe mancato di richiamare l’arbitro per un episodio ritenuto decisivo e violento. “Un rosso che avrebbe potuto cambiare tutto”, sottolineano i dirigenti biancocelesti.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900