News
Juventus-Lazio: le statistiche fuori casa non premiano i biancocelesti
Mancano 24 ore all’ultima partita di questo 2022 biancoceleste e sarà la trasferta torinese Juventus-Lazio. I numeri storici sfavoriscono la rosa di Maurizio Sarri che ha perso nuovamente Ciro Immobile.
L’ultima vittoria allo Juventus Stadium ( in Serie A )risale al 14 Ottobre 2017 con la doppietta di Ciro Immobile che ha rimontato l’1-0 siglato da Douglas Costa, un match dove Paulo Dybala si fece parare da Strakosha un rigore al minuto 97. Se mettiamo in contro anche la Supercoppa Italiana invece, la Lazio vince, non a Torino ma al Mrsool Park, per l’ultima volta domenica 22 Dicembre 2019 con il trio Luis Alberto-Lulic-Cataldi nel tabellino contro un Dybala che provò a pareggiarla al minuto 45. Che alla fine sarebbe l’ultima vittoria biancoceleste contro i bianconeri. Seguono 3 sconfitte e 2 pareggi.
I dati in trasferta in Serie A parlano che Juventus-Lazio si è giocata 78 volte con 50 vittorie bianconere, 19 pareggi e 9 vittorie biancocelesti. L’ultimo match in campionato, 16 Maggio 2022 terminò 2-2 con un primo tempo dove Vlahovic e Morata portarono la loro squadra sul 2-0 e nel secondo tempo ci fu un auto gol di Alex Sandro ed il pareggio di Milinkovic-Savic al minuto 96. Anche in quel match mancò Ciro Immobile sostituito dal giovane Cabral.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900