Keita Balde Diao è pronto al debutto con il Senegal. Il giocatore della Lazio doveva scegliere tra Spagna e Senegal e ha scelto gli africani. Una scelta non facile ma ponderata (e speriamo giusta) per la sua crescita. Sabato quindi, l’attaccante laziale debutterà e lui si sente già pronto, come confermano i primi allenamenti. Anche il ct senegalese Cissè sembra contento della scelta e intervenendo su  SportSenegal.com, ha dichiarato: “Keita è un ragazzo davvero interessante. Lui è molto felice di essere qui con noi e i compagni lo hanno accolto molto bene. È molto giovane, il nostro ruolo dev’essere quello di aiutarlo a crescere. Ha tanti occhi puntati addosso perché ha un grande talento. Per noi è un onore avere in squadra giocatori del suo livello, ci sarà sicuramente d’aiuto”.

Anche il calciatore interpellato sulla questione è intervenuto dicendo: “Sono qui per mio volere. È vero che ne ho parlato con la mia famiglia: abbiamo approfondito il discorso, ma in realtà ho sempre sognato di giocare con questa Nazionale. Sono io che ho deciso di giocare per il Senegal. Sono molto contento di essere qui. La squadra l’ho trovata molto bene. Tutti, dai compagni allo staff, mi hanno accolto benissimo”. Keita conclude spiegando le ragioni della scelta : “È vero che sono nato e cresciuto in Spagna e che non sono mai stato in Africa. Ma sono un calciatore africano. Conosco il calcio africano e voglio giocare qui”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900