Se dopo l’eliminazione anzitempo della Germania dal mondiale di Russia appena concluso Miroslav Klose poteva almeno ritenersi sereno riguardo al record di marcature nei mondiali, che detiene con 15 reti all’attivo, visto che il suo ex compagno di squadra Thomas Muller, già a quota 10 gol realizzati nelle due precedenti edizioni è rimasto a secco, ora a mondiale terminato il pericolo si è traslato nella figura di Kylian Mbappè, stella della Francia (e del PSG) che solo 19enne, alla sua prima apparizione in un mondiale, ha già siglato la bellezza di 4 reti, aiutando così i “Bleus” a vincere il secondo mondiale della loro storia e guadagnandosi il titolo di miglior giovane della competizione.

In una recente intervista a Le Parisien il “Panzer” si è dimostrato piuttosto intimorito dai colpi del giovane francese, che essendo ancora giovanissimo potrebbe scavalcare il primato del tedesco. Ecco qui riportate le parole di Klose alla stampa francese: Considerando la sua età, potrebbe giocare ancora quattro Coppe del mondo. È possibile che eguagli o superi il mio record. Ma la Francia deve rimanere competitiva per molti anni. Mbappè è intelligente, conserva sangue freddo negli ultimi metri, è eccellente nel dribbling ed è dotato di un’esplosione sensazionale. Combina tutte le qualità per diventare uno dei migliori attaccanti al mondo”.

Solo il tempo saprà dirci se i timori del Panzer sono fondati oppure se il suo record sarà destinato a durare ancora a lungo.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900