Conferenza Stampa SS.Lazio
L’ analisi di Farris nel post gara
In sala stampa si presenta Farris e non Inzaghi. Il mister ha un problema di corde vocali e quindi impossibilitato a parlare. Leggiamo insieme le parole di Farris allora:
Si è sofferto un po’ troppo?
“Andare in vantaggio e fare il 2-0 ci avrebbe fatto soffrire un po’ meno. Temevamo la Fiorentina, ma ce l’aspettavamo. Se il derby poteva aver lasciato scorie a livello mentale, contro il Francoforte c’è stata difficoltà a livello fisico. C’è mancata un po’ di gestione nel secondo tempo di oggi, ma ritengo sia più una questione fisica che mentale. Ad ogni modo ci siamo portati a casa meritatamente la vittoria”.
Cosa può dirci sui cambi?
“Felipe Caicedo sembrava un po’ stanco, la squadra si era abbassata troppo. Per quanto riguarda Wallace è stato sostituito da Luiz Felipe visto che c’era un calciatore come Chiesa che poteva metterlo in difficoltà”.
Un giudizio sulla Fiorentina?
“Abbiamo studiato la Fiorentina avendo pochissimo tempo, ci siamo resi conto che serviva un calciatore come Caicedo che sa tenere palla e far salire la squadra. Inoltre fa giocare bene Immobile, che sta trovando i giorni migliori. Serviva la qualità di Caicedo che fa salire la squadra, lui ha sporcato le traiettoria del fraseggio della Fiorentina che gioca bene e lo ha fatto in modo perfetto”.
Un giudizio sulla partita?
“Lo scorso anno in casa della Fiorentina abbiamo fatto una partita simile a questa, che poi si è decisa con il rigore nel finale per i viola. La Fiorentina ti mette in difficoltà per come costruisce gioco, Biraghi cercava di allungare Wallace. Si poteva gestire meglio il possesso palla, poi magari un po’ di fatica c’era. La strada però è questa”.
Un giudizio su questa Lazio?.
“Noi non avevamo dubbi sulla capacità di gruppo e di ripartire come squadra. Va fatta una premessa: 8 partite, 6 vittorie e due sconfitte. Abbiamo perso male il derby e contro il Francoforte. I ragazzi hanno dato fondo a tutte le loro energie. I ragazzi volevano dare tutto perché sapevano che c’era una sosta dopo. Lo stadio anche nel finale ha aiutato la squadra che era in difficoltà”.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900