Dopo la sconfitta di giovedì, è già tempo di partita in casa Lazio. A parlare in conferenza stampa è stato il tecnico Simone Inzaghi. Queste le sue dichiarazioni:
09.11.2019 14:20 di Carlo Roscito
Fonte: Carlo-Lalaziosiamonoi.it
Vedi letture
[premi F5 per aggiornare]
FORMELLO – L’ultima prima della sosta per cancellare le delusioni europee e continuare la corsa Champions in campionato. Simone Inzaghi parlerà alle 14.30 in conferenza stampa, presenterà la partita all’Olimpico con il Lecce: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.
Come ha passato la nottata?
Ci dispiace, abbiamo perso una partita immeritata, sul campo avremmo meritato molto di più. Bisogna guardare avanti, a domani, una gara importante. Cercherò di schierare la formazione migliore. Col Celtic è stata una partita dispendiosa, lo sappiamo.
Dubbi di formazione o ha già deciso?
Lulic e Luis Alberto sicuramente giocheranno, l’altra sera ho avuto la possibilità di togliergli 60 minuti. Sugli altri dovrò valutare e parlare coi diretti interessati. È stata una partita dispendiosa a livello fisico e mentale.
Cosa pensa del Lecce?
Fabio ha fatto un bellissimo percorso, anche lui ha iniziato dalle giovanili. Ha messo in pratica le idee, ha fatto grandi cose a Lecce. In Serie A stanno giocando un ottimo calcio, sono propositivi, hanno calciatori esperti e gli ha dato una bella impronta di gioco.
Senza l’ Europa si crea un vantaggio in campionato?
Io penso di no, l’anno scorso quando abbiamo vinto la Coppa Italia eravamo anche contenti per andare di diritto in Europa League. Il primo anno l’eliminazione la ricordo con piacere, chiaramente non quella sera, ma la cavalcata che è stata bellissima. Quest’anno ci sono stati degli imprevisti, sono arrivate sconfitte immeritate. C’è stato negato un rigore sacrosanto, non per cercare alibi, a volte sento qualcuno che critica gli arbitri italiani, giovedì con l’ arbitro a 4 metri, il centrale la prende con il braccio, il ko è stato macchiato da questo chiaro errore.
Le critiche a Milinkovic?
Penso che tutti si aspettano tantissimo da lui, è un giocatore di qualità e quantità. É generoso, sta lavorando bene, può fare meglio, ma ho trovato grande disponiblità, per esempio di difendere di più se gioca con Luis Alberto o il contrario se gioca con Parolo. Ci punto tantissimo.
I limiti di questa squadra sono sempre gli stessi. Rimarrano tali?
Non dal Celtic Park, ma dalla prima con la Samp giochiamo così. Abbiamo qualche amnesia che stiamo lavorando per non averle più. A parte Juve e Inter le nostre concorrenti hanno gli stessi problemi.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900