In attesa del match con il Milan di domani sera al “Meazza” di San Siro, l’ambiente biancoceleste prova a superare la cocente eliminazione dall’Europa League proiettandosi già alla sentitissima sfida contro la Roma, in scena dopo la sosta per la Nazionale.
L’etere romano e non solo si è chiesto se ci saranno i tifosi in un appuntamento così importante o continueranno la loro protesta. Le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane non lasciavano presagire risposte positive, con l’ufficialità sulla decisione del direttivo che è arrivata proprio questa mattina. La Curva Nord, feudo del tifo caldo laziale, ha deciso di continuare la protesta contro le barriere installate nelle curve dello Stadio Olimpico in seguito al provvedimento del Prefetto di Roma Franco Gabrielli disertando il Derby in programma il prossimo 3 aprile alle ore 15. Non è ancora arrivata invece alcuna comunicazione dalla Curva Sud.
In mattinata Sandro il Cinese, uno dei maggiori esponenti del tifo rganizzato, è intervenuto ai microfoni del programma radiofonico “I Laziali Sono Qua“, sulle frequenze 88.100 FM, per annunciare ufficialmente l’assenza del tifo organizzato in occasione della stracittadina, un vero e proprio evento atteso tutto l’anno nella Capitale. Continua dunque la manifestazione di dissenso nei confronti delle istituzioni, con la Curva che lancia nuovamente un segnale forte non entrando in una partita fondamentale come il match contro i rivali storici della Roma.
Negli ultimi tempi sembrano essere arrivati segnali d’apertura da parte di Gabrielli, pronto a rimuovere le barriere al termine del campionato. Non resta che attendere la fine del campionato per vedere se la Curva Nord tornerà al suo posto all’Olimpico.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900