I tifosi bianconeri così come la Juventus, cominciano a tremare dopo aver visto una penalizzazione di 15 punti in classifica per il caso plusvalenze. Ma il 22 Febbraio si saprà di più con il club che spera di vincere il ricorso anche se, nelle ultime ore, la loro posizione si sta aggravando sempre di più.
Togliendo i 15 punti in classifica, il club non è nella zona per la qualificazione ad altre competizioni europee ma in queste ultime ore, i maggiori siti di scommesse, hanno tolto la quota sulla retrocessione in Serie B.
A commentare la notizia ci pensa anche il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Paolo Ziliani:
“Come ho già avuto modo di spiegare, così come la prima penalizzazione (-15) toglie ragionevolmente alla Juventus la possibilità di qualificarsi per le coppe, la prossima penalità, dovendo essere afflittiva, la priverà del susseguente diritto: quello di restare in serie A”.
A riportare la notizia di una maxipenalizzazione in arrivo è il giornale bianconero TuttoSport. La testata giornalistica parla di come la richiesta ottenuta di 15 punti di penalizzazione, possa arrivare anche ai 30 punti di penalizzazione in classifica o 40. Penalità che porterebbe il club bianconero sul fondo della classifica di Serie A. E molti non sono neanche d’accordo con alcuni tifosi di altre squadre che, visto e considerato gli illeciti storici di questo club, gridano alla retrocessione diretta nella seconda serie del campionato. Punti di penalità che sanno di “vacanza” per alcuni tifosi esterni al club bianconero, punti di penalità che vorrebbero che si trasformassero in qualcosa di più punitivo.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900