La Lazio in questo avvio di stagione non si è fatta mancare nulla, nel bene e nel male. Una vittoria, un pareggio e una sconfitta in 3 match, spesso vissuti fra alti e bassi, hanno evidenziato una realtà: se si vuole competere per un piazzamento in Champions, è necessario intervenire ancora sulla rosa, anche se il calciomercato “ufficiale” si è chiuso a mezzanotte del 30 agosto. Rimangono gli svincolati, con alcuni nomi di rilievo, e i biancocelesti nello specifico potrebbero portare a Roma un centrocampista. Quali sono i nomi?

L’indiziato principale: Yusuf Yazici

Fra i nomi più importanti nel lotto degli svincolati troviamo Yusuf Yazici, trequartista accostato anche al Milan e liberatosi dal Lille a parametro zero. Si tratterebbe di un innesto dai costi contenuti ma potenzialmente importantissimo per l’economia del gioco di Marco Baroni. La Lazio necessita infatti di un trequartista con quelle caratteristiche, per poter tornare competitiva ad alti livelli, senza per questo affrontare una spesa che il bilancio non consentirebbe allo stato attuale delle cose.

Yazici potrebbe dunque essere l’uomo giusto per far fare un salto di qualità alla Lazio, magari in vista del ritorno in campo dopo la pausa delle nazionali. I biancocelesti affronteranno il Verona, e vengono considerati ampiamente favoriti dalle quote delle scommesse eventi pre match sul calcio dei principali bookmaker online. Si tratta, in sintesi, dell’occasione giusta per riprendere un percorso che quest’anno era partito nel modo migliore, con la vittoria contro il Venezia, prima di infrangersi contro l’Udinese.

Fra le peculiarità più interessanti di Yazici troviamo la sua versatilità. Pur essendo un trequartista puro, infatti, in carriera il turco ha giocato anche come ala o addirittura come punta. Occorre comunque precisare che al momento l’accostamento di Yazici alla Lazio è più una voce di mercato che una trattativa vera e propria, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci degli importanti sviluppi.

Le alternative a Yazici per la trequarti

Come anticipato, la Lazio cercherà in tutti i modi di consentire a Baroni di provare a competere per un piazzamento valido per giocare l’anno prossimo nell’Europa che conta. Le difficoltà non sono poche, considerando che i biancocelesti al momento non vengono premiati né dagli esperti, né dalle quote consultabili nella sezione dei pronostici settimanali di Serie A contro le dirette avversarie per la corsa Champions.

E se non sarà Yazici a dare una mano, probabilmente Lotito ingaggerà un altro trequartista dal mercato degli svincolati. Uno dei nomi più importanti è quello di Aleksey Miranchuk. Ex Atalanta e Torino, rispetto al giocatore turco garantirebbe una forte esperienza nel calcio italiano. Anche Dele Alli potrebbe entrare nell’orbita biancoceleste: si parla di una stella mai esplosa al Tottenham, ancora nel pieno della carriera (28 anni), ma con una richiesta di ingaggio molto alta e forse fuori scala per il bilancio della Lazio.

La lista non finisce comunque qui, perché ci sono altri due trequartisti svincolati che potrebbero far gola alla Lazio. Il primo è Iker Muniain ex Athletic Bilbao, il secondo è Rafinha, con un passato in Italia (Inter) e in squadre top come il Barcellona. Per entrambi la Lazio dovrà affrontare una folta concorrenza, sia in Italia che all’estero.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900