Sulla situazione di Biglia c’è una gran confusione, anche perchè il diretto interessato non fa molto per chiarire le idee. La vicenda dell’argentino è il vero tormentone dell’estate biancoceleste e, quando siamo ormai a luglio inoltrato, non sappiamo ancora se Inzaghi potrà contare o meno sul suo capitano.

In ogni caso, la Lazio non è rimasta ferma a guardare, non può permettersi di farsi cogliere impreparata nell’evenienza in cui il Principito dovesse fare la valigia. E quindi, sta già studiando strategie e profili dei giocatori che potrebbero subentrare in mezzo al campo.

Il nome circolato negli ultimi giorni è quello di Lucas Leiva. Da Lucas a Lucas, dunque. E’ un giocatore esperto, 10 stagioni passate a Liverpool, già vicino all’Inter nello scorso gennaio. Da tempo non rientra più nei piani di Klopp che non gli rinnoverà il contratto.

In alternativa ci sarebbe la pista che porta a Pasalic, centrocampista moderno  di gamba già visto in Serie A con la maglia del Milan. E’ un vecchio pupillo di Tare che provò a portarlo alla Lazio già nel 2014, salvo arrendersi alla concorrenza del Chelsea. In questi 3 anni Mario ha mostrato delle buone qualità, ma non è ancora giunto a quel salto di qualità che ci si attendeva, Roma per lui potrebbe essere il posto giusto. Si punta a prenderlo con l’opzione del prestito con diritto di riscatto.

Altre opzioni parlano turco, Arzian e Ozyakup, giocatori del Besiktas. Profili affascinanti, ma dei quali si sa poco. Com’è affascinante il nome di Davy Propper, frutto di quella scuola olandese che ha sempre sfornato giocatori capaci di dare del tu al pallone. L’acquisto low-cost sarebbe quella di Di Gennaro, centrocampista svincolato dal Cagliari, il cui destino però sembra essere legato più a quello di Cataldi che a quello di Biglia.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900