Arriva la prima sconfitta in Primavera 2 nel Girone B della Lazio Primavera in questo 2023. Dopo 18 risultati consecutivi utili, i biancocelesti terminano Ternana – Lazio per 2-1. L’ultima sconfitta in campionato risale a Sabato 29 Ottobre quando Imolese Lazio finì 2-1 per i padroni di casa.
Per quanto riguarda il match valido per la ventiseiesima giornata di Primavere 2, i padroni di casa vanno in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco con Ferrante. Di Tommaso trova il pareggio dopo 4 minuti dall’inizio del secondo tempo. Sempre Ferrante, al minuto 54, trova la doppietta personale siglando il 2-1 definitivo che valgono punti pesanti nella salvezza dei rossoverdi. Un match deciso proprio dall’ex biancoceleste che ha militato a Formello da Luglio 2018 fino ad approdare alla Ternana nell’Agosto del 2022.
Lazio che resta al primo posto in classifica a quota 55 punti con l’Ascoli distante 4 punti ed il Benevento 47 che non approfittano. La seconda in classifica perde 2-0 con la Salernitana mentre la squadra campana trova un risicato 0-0 contro il Monopoli. Ternana invece trova 3 punti pesanti che la proiettano fuori dalla zona retrocessione con un punto di scarto insieme alla Salernitana, salendo a quota 24 con Imolese e Reggina ultime a quota 23.
Nel post gara di Ternana-Lazio, il tecnico biancoceleste Stefano Sanderra ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:
“Abbiamo disputato una prestazione discreta, non tra le migliori, abbiamo lavorato, siamo stati lucidi, abbiamo regalato due gol che a questo livello non ci si può permettere: è il rammarico della giornata. Ci siamo mossi poco senza palla lì davanti, è mancata la profondità, due elementi che poi non consentono di scardinare difese così basse e arroccate. Escludo che la squadra non fosse concentrata: abbiamo commesso errori che devono farci crescere.
Dobbiamo vedere il miglioramento dei ragazzi, ci focalizziamo sul gioco senza prestare particolare attenzione agli avversari e agli arbitri. Nella parte finale di gara eravamo un po’ affannati, dobbiamo invece imparare a lottare fino all’ultimo istante.
La sconfitta arriva al termine di un lungo trend positivo: ora sarà importante reagire nel modo giusto. Non posso dire che la squadra abbia giocato male, dovremo analizzare senza drammatizzare, pensando già alla prossima sfida. Capire la lezione e affrontare la prossima sfida al meglio fa parte del nostro percorso di crescita.
Nel calcio capita di giocare bene e perdere ma la sconfitta non è frutto di un calo di pressione: dobbiamo ritrovare in fretta tutte le nostre qualità per sabato prossimo. Bertini non potrà essere utilizzato da qui alla fine del campionato. Tutti devono trovarsi pronti per continuare a guardare avanti”.
TERNANA-LAZIO 2-1
Marcatore: 5′, 54′ Ferrante (T), 49′ Di Tommaso (L)
TERNANA (3-5-2): Morlupo; Biondini, Cipi, Schettini; Manucci (56′ Ciucci), Ferrara, Bonugli (74′ Doucoure) , Ferrante, Koffi; Monesi (63′ Mancini), Bustos Cordoba.
A disp.: Novelli, Picchiantano, Manni, Montecolle, Salerno, Nischwitz, Flaini.
All.: Ferruccio Mariani
LAZIO (4-3-3): Magro; Bedini (84′ Bigonzoni), Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso (78′ Napolitano), Coulibaly, Bertini; Gonzalez, Crespi, Balde (60′ Sana Ferandes).
A disp.: Maliszewski, Martinelli, Petta, Cesari, Campagna, G. Rossi, A. Rossi, Floriani Mussolini
All.: Stefano Sanderra
Aribtro: Valerio Crezzini (sez. Siena)
Assistenti: Del Santo Spataru-Linari
Ammoniti: 4′ Ruggeri (L), 23′ Cipi (T), 52′ Gonzalez (L), 65′ Bustos Cordoba (T)
Recupero: 1’pt, 5′ st.
Primavera2 | XXVI giornata
Sabato 15 aprile 2023, ore 15:00
Stadio Gubbiotti, Narni (TN)
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900