Prima squadra e primavera, una Lazio che prosegue a braccetto il cammino in campionato sia nei senior,che nei Baby.
La squadra di Inzaghi ha annientato il livorno per ben 4 reti a 0 scavalcando così il Bari che occupava la seconda posizione in campionato accorciando la distanza dalla Roma capolista che dista solo 1 punto.
Inzaghi:
“Il secondo posto è nelle nostre mani, nonostante il calendario difficile. Siamo stati bravi, abbiamo fatto punti importanti. A Catania abbiamo perso l’occasione di fare bottino pieno. Adesso andremo a Palermo, li abbiamo incontrati già due volte e si stanno giocando la possibilità di andare ai playoff. Andremo là con due punti di vantaggio col Bari, mentre loro giocheranno contro la Roma. Dopodiché abbiamo due partite in casa sulla carta abbordabili, in mezzo c’è la finale di Coppa Italia. Sono molto contento dei ragazzi, stiamo andando al di là delle difficoltà: oggi avevamo Murgia, Oikonomidis e Fiore fuori.
Una vittoria che dedicate a Fersini visto che domani sarà l’anniversario della sua scomparsa?
“E’ superfluo dedicare le vittorie, è bello vederlo nello spogliatoio ogni volta che siamo a Formello. I primi pensieri vanno a lui: io sono stato l’ultimo allenatore che ha avuto, lui è sempre qua con noi. Vederlo in quel quadro è sempre molto piacevole”.
Quanto è mancato Murgia dal punto di vista del gioco?
“Murgia, Oikonomidis e Fiore avrebbero giocato tutti e tre oggi. Infermeria? La prossima volta non avremo Tounkara che era diffidato, mentre dovremmo recuperare Fiore, Dovidio e Murgia. Non ci saranno Mamadou, Collarino e Oikonomidis squalificato”.
Chi è il rigorista della squadra?
“Non c’è un rigorista fisso, lo chiamo io di volta in volta dalla panchina. Oggi ha tirato Palombi perché gli mancava il gol. Ma quando si è sbloccato ne ha fatto un altro e mezzo”.
Il ricorso di Oikonomidis quindi non è stato accolto?
“No, in realtà non abbiamo potuto presentarlo perché c’erano problemi con le carte federali. Sconta tre giornate ingiuste, ma siamo pronti per riabbracciarlo”.
Oggi a sinistra ha giocato Seck al posto di Germoni: cosa è cambiato?
“Ho due scelte importanti da quella parte. A Catania avevo deciso di far giocare Seck come esterno alto eha fatto molto bene. Germoni ha fatto quindici partite di fila e ha fatto benissimo. Di volta in volta sceglieremo il migliore”.
Guardando il percorso della prima squadra, sta facendo la bocca a disputare la Youth League?
“Sarebbe un bel percorso per i ragazzi. Per il momento teniamo i piedi per terra. Pensiamo che ad inizio stagione partivamo con una gruppo completamente nuovo, con i ’95 migliori che sono andati a giocare. Siamo ripartiti da zero, con tanti tanti ragazzi nuovi. Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo in finale di Coppa Italia, siamo secondi ad un punto dalla Roma. Tutto questo è inaspettato: faccio i complimenti ai miei ragazzi perché sono sempre stati sul pezzo. Tutto questo è un sogno che non avremmo pensato di vivere.”
Passiamo ai singoli: Pace e Tounkara?
“Tounkara non è stato agevolato perché gli infortuni ti fanno perdere la condizione. Nonostante tutto si è sacrificato, anche se tutti si aspettano due o tre gol da lui. Pace ordinaria amministrazione, cambio cautelativo, sono contento per lui perché oltre al gol ha fatto benissimo”.
fonte Lalaziosiamonoi
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900