La Lazio Primavera vince ancora e lo fa in terra ligure contro lo Spezia battendola per 2 reti ad 1. Ancora una volta protagonista Gonzalez che sigla l’ennesima doppietta con un rigore al 34esimo minuto di gioco per poi raddoppiare al minuto 73. Inutile il gol al 90esimo di Giorgeschi per gli spezzini che restano a -1 dalla zona Playoff. Zona ampiamente raggiunta invece dai biancocelesti che si trovano alla prima posizione con 61 punti con due match alla fine del campionato. Segue l’Ascoli con 55 punti nella volata finale di campionato per la promozione diretta ma ai ragazzi di Sanderra basterà pareggiare il prossimo match per vedersi catapultare in Primavera 1 senza passare dai playoff.
Per commentare la vittoria contro lo Spezia, il tecnico della Lazio Primavera Stefano Sanderra è intervenuto a Lazio Style Channel, canale 233 di Sky:
“La vittoria di oggi è importante perché arrivata su un campo difficile, al termine di una buona prestazione. La squadra è stata concreta, gestendo la partita dall’inizio alla fine, a parte il gol subito nel finale. I ragazzi nel loro cammino hanno acquisito una certa maturità e questa ti porta ad avere un’alta soglia di attenzione, voglio sottolineare lo spirito di sacrificio da parte di tutti.
Non dobbiamo pensare al traguardo promozione quasi raggiunto, siamo vicini ma dobbiamo andarcela ancora a prendere. Gonzalez? Ha dimostrato che in questa categoria è un calciatore importante. Crespi? Difficilmente riusciremo a recuperarlo per il finale, vedremo”.
Per commentare la vittoria contro lo Spezia, il tecnico della Lazio Primavera Stefano Sanderra è intervenuto a Lazio Style Channel, canale 233 di Sky:
“Siamo contenti per la vittoria, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Purtroppo nel finale sono stati estratti alcuni cartellini e purtroppo sono stato espulso. Mi dispiace non poter dare una mano alla squadra nella prossima partita. Sapevamo che sarebbe stata dura, nella ripresa abbiamo difeso bene il doppio vantaggio. Sono felice anche per il mio assist a Gonzalez.
La Lazio non può permettersi di stare in Primavera 2, rispetto allo scorso anno siamo più umili, abbiamo fatto un salto di qualità sotto questo aspetto. Partite come queste non le vinci, se non rimani concentrato per 90`. Ogni partita è diversa dalle altre, dipende anche dal valore degli avversari”.
SPEZIA-LAZIO 1-2
Marcatore: 34` rig., 73` Gonzalez, 90` Giorgeschi (S)
SPEZIA: Plaia, Salerno (46` Manfrone), Piccioli, Benvenuto, Giorgeschi, Garzia (80` Loffredo), Pedicillo, Leoncini, Lari (63` Di Giorgio), Candelari (71` Beccarelli), Delorie (80` Fontanarosa).
A disp.: Mascardi, Gaggini, Cappelli, Bonaccorsi, Brisciani, Sacko, Scieuzo.
All.: Giuseppe Vecchio
LAZIO (4-3-1-2): Magro; Floriani M., Dutu, Ruggeri Bedini; Milani, Coulibaly Di Tommaso; Napolitano (80` Petta); Sanà Fernandes (87` G. Rossi), Gonzalez.
A disp.: Maliszewski, Martinelli, Cesari, Campagna, Serra, Cogo, Bigonzoni, A. Rossi, Crespi, Colistra.
All.: Stefano Sanderra
Arbitro: Gianluca Renzi (sez. Pesaro)
Assistenti: Elia Tini Brunozzi- Matteo Lauri
NOTE: Ammoniti: 29` Giorgeschi (S), 39` Di Tommaso (L), 51` Pedicillo (S), 59` Manfrone (S), 90`+6` Gonzalez (L). Espulso: Floriani M. (L)
Recupero: 1` pt, 5` st
Campionato Primavera 2 | 28ª giornata, girone B
Sabato 29 aprile 2023, ore 15:00
Centro Sportivo Ferdeghini, La Spezia
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900