Continua a volare in classifica la Lazio Primavera che asfalta la Regina sul Fersini. Di Tommaso apre le danze al 29esimo minuto di gioco siglando la doppietta personale dopo 4 minuti dalla prima rete. Nel secondo tempo Sana Fernandes sigla il 3-0 al 55esimo e Crespi, dopo 6 minuti chiude il tabellino col poker finale. La Lazio resta in vetta del girone B di Primavera 2 seguita dall’Ascoli a 40 punti ( -2 dai biancocelesti ).
Mister Stefano Sanderra ha commentato il successo casalingo con la Reggina ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.
“Non abbiamo avuto un approccio feroce perché non eravamo brillanti fisicamente e la Reggina giocava tutta sotto palla. L’importante era proseguire nel nostro cammino, ora dobbiamo alzare molto il livello perché la prossima sfida sarà dura e decisiva. La squadra ha preso corpo: c’è una cultura di squadra anche a volte i singoli a volte cadono un po nell’egoismo. Il miglioramento è oggettivo. Siamo ancora lontani però da quello che desidero quindi c’è ancora da lavorare.
Gonzalez ha qualità, non è un individualista, aiuta la squadra. Ovviamente va sempre tenuto in considerazione il discorso dei fuori quota: sono valutazioni che vanno sempre tenuto sotto controllo. Abbiamo preso troppi gol: guardo sempre alla fase di non possesso. Se non subiamo, in avanti abbiamo le qualità per poter fare male a ogni avversario. Quando il risultato è diventato più largo abbiamo guardato ai cartellini, facendo anche giocare chi finora aveva avuto meno spazio. La trasferta di Benevento sarà ostica: è un avversario ostico, in casa sta facendo molto bene. Per arrivare fino in fondo dovremo vincere perché l’Ascoli non molla. Servirà recuperare energie e brillantezza”.
Al termine della sfida del Fersini, Alessandro Milani è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.
“Non subire gol è molto importante, non lo facciamo da quattro partite ed è molto importante. Non era facile trovare spazio: palleggiavamo e imbucavamo poi l’abbiamo sbloccata con Di Tommaso. Il mio modello è Lazzari, mi ispiro a lui. Non giocavo titolare da un po’, il mister mi ha dato questa occasione e ho tentato di sfruttarla al meglio. Siamo cambiati nell’aggressività in campo e lo stile di gioco: ora riusciamo a far circolare meglio il pallone. Benevento sarà una gara importante per noi, daremo tutti per conquistare i tre punti”.
LAZIO-REGGINA 4-0
Marcatore: 29′ Di Tommaso, 33′, 55′ Sana Fernandes, 61′ Crespi
LAZIO (4-3-1-2): Magro (63′ Maliszewski); Bedini, Dutu (63′ Cesari), Ruggeri, Milani; Bertini (70′ Bigotti), Coulibaly, Di Tommaso; Napolitano (46′ Gonzalez), Sana Fernandes (70′ A. Rossi), Crespi.
A disp.: Martinelli, Floriani M., Petta, G. Rossi, Campagna, Colistra, Bigonzoni.
All.: Stefano Sanderra
REGGINA (3-5-2): Sciammarella; Magliano (57′ Perrotta), Girasole, Paura; Farcomeni (83′ Nardo), Disegni, Serra (57′ Attici), Perri, Bombaci; Antoci (46′ Pagni), Palumbo (83′ Arditi).
A disp.: Zampaglione, Magri, Passarelli, Malara.
All.: Francesco Ferraro
Arbitro: Emanuele Frascaro (sez. Firenze)
Assistenti: Antonio Piedipalumbo – Alessandro Marchese
Ammoniti: 65′ Sana Fernandes (L), 67′ Bertini.
Recupero: 3′ st.
Campionato Primavera2 | 20ª giornata, girone B
Sabato 25 febbraio 2023, ore 14:00
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900