Una brutta Lazio rischia di perdere il Derby della Capitale dopo una prova veramente incolore. La Roma parte subito forte sfruttando le fasce dope Under mette sempre in difficoltà Lulic e Spinazzola e Kluivert non consentono a Lazzari di ripartire. A centrocampo Luis Alberto è marcato a uomo da Veretout e la Lazio non esiste.
La Roma domina ma fa a fatica a trovare la porta. La Lazio soffre e non riesce a ripartire. Il goal della Roma arriva su papera di Strakosha che su cross lungo esce ma anzichè andare a prendere la palla prende la spalla di Dzeko che di testa mette nella porta sguarnita al 25′.
La Lazio sbanda e la Roma ha la chance di raddoppiare subito ma Radu in scivolata salva ancora su Dzeko. La Lazio però si scuote e si riversa in avanti. Angolo della Lazio sul secondo palo, Pau Lopez anticipa tutti una volta, prova a salvare il calcio d’angolo e rimette la palla sulla riga di porta dove Acerbi beffa un incerto Smalling e trova l’incredibile pareggio.
Dopo il goal ti aspetti che la Lazio si sblocchi e invece non è così la Roma tiene il pallino in mano ma non trova il goal. Nella ripresa qualcosa cambia, la Lazio riesce ad uscire di più anche se Lulic trasforma Under in Messi, infatti il capitano biancoceleste non riesce mai a fermare il turco. La Lazio crea 2 occasioni una con Correa l’altra con Milinkovic che sfiora il palo.
Dzeko ha la grande chance ma Strakosha di faccia si oppone.
Il derby termina così in pareggio. La Lazio interrompe la striscia di vittorie consecutive ma porta a casa un punto preziosissimo.
Serie A 2019/20 – 21ª giornata
Stadio Olimpico di Roma – domenica 26 gennaio, ore 18:00
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Veretout; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Fazio, Cetin, Kolarov, Florenzi, Bruno Peres, Pastore, Perotti, Kalinic. All.: Paulo Fonseca.
INDISPONIBILI: Diawara, Mkhitaryan, Zaniolo, Zappacosta
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Pellegrini, Veretout
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Bastos, Vavro, D. Anderson, Minala, Parolo, Berisha, Jony, Adekanye, Caicedo. All.: Inzaghi.
INDISPONIBILI: Cataldi, Marusic, Lukaku, André Anderson
SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: Acerbi, Cataldi, Radu
ARBITRO: Calvarese (sez. di Teramo)
ASSISTENTI: Alassio e Peretti
IV UOMO: Pasqua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Schenone
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900