Mancano 3 gare alla chiusura della Serie B Femminile e la Lazio Women cade in casa contro il Napoli per 2 reti ad 1 a favore delle ospiti. Partenopee che nel primo tempo vanno in vantaggio dopo 18 minuti di gioco con Seghir e dopo 10 minuti raddoppiano con Del Estal. Inutile la rete della Fuhlendorff al minuto 63.
La Lazio viene superata dal Napoli nello scontro diretto scivolando al secondo posto a quota 66 punti con il Napoli a 67 punti. Ne approfitta anche il Cittadella che con la vittoria di misura contro l’Arezzo si trascina a pari punti con le biancocelesti. Si chiude dunque la ventisettesima giornata di Serie B con il Napoli che agguanta la promozione diretta al primo posto condannando momentaneamente la Lazio ai playoff per un posto in Serie A.
Nella prossima giornata la Lazio affronterà il Cesena in trasferta mentre il Napoli avrà in casa l’Arezzo. Cittadella – Ternana sarà il prossimo big match con le rossoverdi che si trovano ad 8 lunghezze di distanza.
LAZIO WOMEN-NAPOLI FEMMINILE 1-2
Marcatrici: 18` Seghir, (N) 28` Del Estal (N), 63` Fuhlendorff (L)
LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Varriale, Kakampouki, Pezzotti (67` Khellas); Castiello, Eriksen (90` Palombi), Condon (46` Toniolo); Moraca (71` Colombo); Fuhlendorff, Visentin.
A disp.: Natalucci, Savini, Jansen, Giuliano, Proietti.
All.: Massimiliano Catini
NAPOLI FEMMINILE: Coppetti, Di Bari, Di Marino, Faria Gomes (69` Pinna), Gonzalez Rodriguez, Seghir (73` Ferrandi), De Sanctis, Veritti, Del Estal Mateu (89` Landa), Giacobbo, Mauri
A disp.: Tasselli, Dulcic, Puglisi, Nozzi, Franco, Toomey.
All.: Biagio Seno
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei (sez. Cuneo)
Assistenti: Lucio Magherini-Gianmarco Macripo`
Serie B Femminile | 27ª giornata
Domenica 7 maggio 2023, ore 15:00
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900