LOTITO PETKOVICVladimir Petkovic è il nuovo allenatore della Svizzera. La notizia circolava già da qualche tempo, non era certo un mistero che la Nazionale elvetica avese messo gli occhi sull’allenatore biancoceleste per sostitutire Ottmar Hitzfeld, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità e, dal prossimo 1 luglio 2014, il tecnico di Sarajevo dirigerà la nazionale rossocrociata, impegnata nei Mondiali in Brasile. Proprio sul portale della Federazione è apparsa un’intervista al neo ct in cui si dichiara orgoglioso di allenare una squadra cosi importante.
Vladimir Petkovic, come ci si sente pochi minuti dopo aver firmato il contratto con l’Associazione Svizzera di Football? Sono molto orgoglioso. Orgoglioso della fiducia che l’Associazione Svizzera di Football ripone in me, affidandomi la guida della nazionale maggiore dal 1° luglio; orgoglioso anche del fatto di poter guidare questa formidabile squadra nella mia seconda…, no nella mia prima patria.

Circolano voci su un suo imminente esonero dalla Lazio. Quanto c’è di vero ? Sono voci che circolano da parecchie settimane, da quando qualcuno ha reso pubblica la notizia secondo cui sarei stato un possibile candidato alla successione di Ottmar Hitzfeld, in un momento in cui, mi preme sottolinearlo, io non ne sapevo ufficialmente nulla. Simili voci e dicerie non facilitano la vita, ma fanno parte del nostro mestiere. Ma ciò non ci impediscono di proseguire i nostri obiettivi con la massima convinzione. La squadra sta lavorando molto bene e sono certo che prima o poi ciò inciderà anche sulla necessaria dose di fortuna. Ora per le feste natalizie vi sarà una settimana di pausa, e il 30 riprendiamo gli allenamenti. Il 6 gennaio ci aspetta la partita contro l’Inter. Non permetterò a nessuno di dubitare neppure per un secondo che io possa trascurare anche solo minimamente la Lazio, perché distratto dal mio futuro impegno.

LALAZIOSIAMONOI



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900