El Loco Bielsa e la Lazio hanno ormai raggiunto l’accordo definitivo e si preparano ad organizzare la prossima stagione, particolarmente difficile da programmare rispetto alle precedenti soprattutto per il limite massimo di 25 giocatori per ogni rosa. Gli esuberi andranno perciò mandati via nel più breve tempo possibile, anche a costo di farli partire a titolo gratuito in alcuni casi, per rimpiazzarli con i giocatori di valore richiesti dal nuovo mister, che dovrà pensare a risistemare interamente la difesa e soprattutto l’attacco delle aquile, reparti privi di titolari all’altezza della Serie A.

Tra i sicuri partenti a 0 spiccano i nomi di Mauri, destinato a trasferirsi a Pescara, e di Konko, che non rinnoverà quindi il contratto che lo lega alla Lazio fino al 30 di giugno. In porta sarà sicuro l’addio di Berisha, che interessa a Sassuolo, Watford, Besiktas e Galatasaray. Giallorossi interessati anche al Tata Gonzales, tornato a Formello dal prestito all’Atlas. In difesa sono quasi tutti considerabili partenti: Gentiletti, Mauricio e Bisevac sono fuori dal progetto e dovranno trovarsi a breve una sistemazione per non rischiare di non giocare nella prossima stagione, per Hoedt si pensa al prestito invece. Morrison e Kishna sono da considerarsi partenti, ma uno dei due (ha più chanches Kishna) potrebbe rimanere.

Capitolo Candreva: è ormai certa una sua cessione, sembra anche che il nuovo mister abbia dato il suo consenso per far partire l’ala romana, l’unico dubbio riguarda la sua destinazione. In pole position per acquisire le prestazioni del numero 87 biancoceleste dal prossimo anno ci sono Inter e Chelsea: i nerazzurri si sono incontrati con il suo procuratore Pastorello, che oggi si vedrà con Lotito e cercherà di abbassare le pretese del presidente biancoceleste, che però non sembra volersi muovere dai 25 mln di euro. I blues, che avranno Antonio Conte sulla loro panchina una volta terminato l’europeo, vogliono accontentare le richieste dell’allenatore italiano, che ha avuto la possibilità di testare Candreva durante la competizione per nazionali e sembra essere certo che l’ala costituisca un buon rinforzo per il Chelsea, pronto a mettere sul piatto quasi 25 mln di sterline (equivalenti a più di 30 mln di euro) per accaparrarsi il giocatore. Più defilate Atletico Madrid e Napoli.

Capitolo Keita: sembra richiesto da mezza europa, da ieri è spuntato anche un forte interesse della Juve per l’ispanico-senegalese, ma l’impressione è che almeno quest’anno non si muoverà da Roma e accetterà un rinnovo di contratto con adeguamento fissato a circa 1.5 mln di euro annui. Lotito spara troppo alto per il classe ’95 (30 mln) e almeno per quest’estate allontana tutte le pretendenti.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900