Ancora un attacco a Ciro Immobile a ciel sereno da parte della stampa italiana che non vede l’ora di fare uno scoop accalappia click spalando merda e fake news verso l’attaccante biancoceleste.
Il numero 17 è finito nelle prime pagine della maggior parte delle testate giornalistiche per un problema con il fisco di 10 anni fa che per altro è stato risolto mesi fa.
Ciro Immobile condannato per evasione fiscale, questi sono i titoli di oggi dove i giornalisti da tastiera cercano solo lo scoop ma non approfondiscono la questione.
Secondo i “professionisti dell’informazione” ( così si facevano chiamare sotto pandemia covid ), il numero 17 sarebbe stato condannato dalla quinta sezione civile della Cassazione. Nel mirino dei magistrati sarebbe finito il passaggio dell’attaccante dalla Juventus al Genoa nell’estate del 2012. Repubblica continua scrivendo, i due club sono estranei alla vicenda ma il trasferimento del calciatore è il cuore dell’indagine aperta dalla Guardia di Finanza.
Si parla di un Ciro Immobile ancora 22enne dove venne venduto per 4 milioni di euro con il figlio di Luciano Moggi ( Alessandro ) a gestire la trattativa. Secondo la testata è proprio quest’ultimo a creare problemi al giocatore con l’Agenzia delle Entrate.
Il problema dell’Irpef nasce in quanto è lo stesso giocatore che doveva pagarne il compenso con relative tasse al procuratore con il giocatore che sembrerebbe non aver versato.
Ciro Immobile in aula si è difeso con i suoi legali dicendo che il mandato a Moggi non era valido perchè all’epoca, aveva affidato tutto all’agente Marco Sommella in un mandato in esclusiva.
Immobile risponde sui social
Arriva lo sfogo sia di Ciro Immobile che di Jessica Melena tramite instagram. La moglie giustamente scrive che neanche quando ha vinto la Scarpa d’Oro aveva avuto tutte queste prime pagine. Il giocatore invece si difende con tanto di prove mostrando un documento dove versa la cifra chiesta dall’agenzia delle entrate molti mesi prima che usciva questa fake news.
“Rispondo agli articoli di questa mattina che parlano di una mia vicenda personale: senza entrare nelle questioni tecniche che lascio chiarire ai professionisti, tengo a ribadire innanzitutto la mia buona fede rispetto alle contestazioni mosse tempo fa dall’Agenzia delle Entrate e, cosa più importante, ricordo che l’importo richiesto era stato già bonificato prima della pubblicazione della sentenza della Cassazione. 🍋🍋🍋 con affetto CI17😉“
Ciro Immobile risponde oltre che con un post, anche con una storia pubblicata sul suo social. Ah Ci tenevo a ringraziare tutte prime pagine che hanno pensato a me, non mi era mai capitato di finire in prima pagina nemmeno quando ho vinto la scarpa d’oro! So soddisfazioni, grazie di cuore.
La nota ufficiale della Lazio su Ciro Immobile
A correre in aiuto a Ciro Immobile arriva anche la Lazio che dirama una nota ufficiale in merito alla questione:
Ciro Immobile aveva da mesi risolto tempestivamente le pendenze tributarie, risalenti a dieci anni fa, riportate oggi da un quotidiano. La Società, che mai ha messo in discussione le qualità umane, prima ancora che sportive, di Ciro Immobile, rinnova il suo affetto e la sua stima per il Capitano.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900