Var e allenatori, secondo De Marco si perde di credibilità e suggerisce un cambiamento

La Var, secondo l’ex arbitro De Marco, sta perdendo di credibilità. Certe azioni da lontano sembrano confuse o almeno si pensa che non ci sia il contatto in aerea o colpi di mano. Durante una dichiarazione, l’ex fischietto ha proposto una modifica su come utilizzarla. Il procedimento è simile a quello usato nella pallavolo ovvero, una persona dello staff si dovrebbe piazzare davanti lo schermo e suggerire ai direttori di gara di rivedere l’azione.

Nel caso della pallavolo sono gli stessi allenatori che nel dubbio, hanno un tot di chiamate a disposizione per revisionare l’azione appena conclusa e non chiara.

“Un capitano o un allenatore, spesso possono trovarsi lontano da un’azione. Ecco perché secondo me ogni società potrebbe avere un tecnico davanti al monitor che suggerisco all’allenatore quando intervenire”. 



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900