Buonasera a tutti, mi presento solo ora perchè amo restare nell’oscurità e passare inosservato nella rete di internet vista la presenza di molti “troller” e “fake”. Mi faccio chiamare honil888 ma in realtà mi chiamo Luca. Ho visto crescere la pagina di Since1900 da quando aveva meno di 2000 utenti e dopo un po sono riuscito a convincerlo a farlo approdare su un sito internet vista la sua grande esperienza a portar le notizie della nostra squadra e a far capire alla gente che la Lazio non è un passatempo e neanche un amore da “una botta e via”. Quest’oggi evito di riportare le maggiori notizie di altri siti per esprimere un mio pensiero che porto con me da 24 anni. Premetto non voglio entrare in polemica e nemmeno nella parte morale. Come ognuno di voi sa, la Lazio è conosciuta nel mondo anche per la tifoseria di “estrema destra”. Come tutti si saranno accorti il fascismo è deceduto molto tempo fa come il comunismo e la politica italiana vuole farci capire che ancora esiste destra e sinistra quando le due parti sono coalizzate nello stesso intento di mangiare sul popolo. Politica a parte, questa cosa non può classificare il tifoso e l’amore che prova. Si è vero ci sono le varie fasce che partono dal tifoso occasionale, passando per l’antiromanista,il lazialone, il tifoso, l’ultras e il tifoso doc. Collocare gli individui in queste fasce non sta a noi. Ognuno è libero di tifare come gli pare e quanto gli pare. Personalmente in alcune pagine ho visto laziali litigare tra di loro come se fossero in un derby capitolino:
-“tu sei un tifoso occasionale sei di sinistra!”
-“tu sei un lazialone che difendi Lotito!”
-“Tu non sei un tifoso, non vieni sempre allo stadio!”
-“Tu sei un tifoso da tastiera solo, ami lotito ed elogi la Riomma!”
Sinceramente anch’io trovo tristezza per chi elogia ancora il presidente ma per questa cosa non dico che sono nel giusto, è solo un nostro pensiero (qui potrò sembrare contraddittorio con la mia idea).
Io personalmente ammetto che allo stadio ci andavo fino a 6 anni fa ma in modo saltuario e non mi sono mai perso una partita della Lazio in diretta tv fino ad oggi (amichevoli comprese escluse quelle non mandate in diretta) ma sfido chiunque a darmi del tifoso da tastiera e dell’occasionale. Ci son molti motivi se una persona non va allo stadio, a partire dai problemi fisici o finanziari finendo alla distanza. Ognuno di noi deve capire se è tifoso o no facendosi un esame interiore. Io per esempio non per vantarmi mi sento DOC, ogni partita, ogni minuto, ogni volta che vedo quella maglia correre mi emoziono, mi esalto, mi incazzo, mi diverto, mi rilasso come se la LAZIO fosse mia moglie. La Lazio non è solo una fede la lazio è la migliore amica, la moglie, la vita, l’aria che respiriamo, la fonte di vita. Quando perdiamo ci incazziamo e a volte si , rosicamo e pure tanto. Il problema dovete farvelo se dopo una sconfitta non ve rode il cosiddetto culo. Non voglio annà più per le lunghe visto che sto perdendo il conto delle sigarette fumate per scrivere il mio amore per una, anzi per LA maglia.
Ammetto che so ignorante nello scrivere italiano,ammetto che allo stadio vado poco ma eppur vero che non mi perdo un minuto di partita neanche se perdiamo 6-0, ammetto che in quelle poche volte che vado allo stadio non canto cori di destra,ammetto che la politica allo stadio sia inutile sia per lo sport che per lo spettacolo,ammetto che sono antilotito ma in tempo di crisi ogni buca è trincea (speramo che ce pia qualcun altro il più presto possibile), ammetto che sosterrò la lazio nel mio piccolo anche se venisse retrocessa di mille categorie. NESSUNO può categorizzare un tifoso della nostra squadra, la Lazio si ama e basta, la Lazio siamo noi, LA LAZIO E’ UNA FONTE DI VITA, LA NOSTRA VITA
-honil888-
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900