News
Lazio 1 – 1 Monza, Sarri: “È una fase difficile…”
L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post gara dopo il pareggio rimediato in casa contro il Monza:
“Ci è mancata la lucidità sia in difesa che in attacco? Nel secondo tempo, abbiamo limitato le concessioni, ma siamo stati passivi dall’1-0 all’1-1, mettendo l’avversario in controllo della partita. In questo momento, non abbiamo la solidità che avevamo l’anno scorso e non riusciamo a tradurre un buon possesso di palla in gol. È una fase difficile in cui dobbiamo mantenere la calma e analizzare il motivo per cui non riusciamo a replicare le prestazioni della scorsa stagione.
Quali strategie possiamo adottare per creare pericoli contro squadre che difendono molto basso, come abbiamo fatto con successo l’anno scorso vincendo 22 partite? Ci siamo persi in alcuni movimenti e non riusciamo a sfruttare appieno il nostro potenziale in relazione al nostro gioco. È una questione di movimenti e anche di mentalità che sembra essere venuta meno in questo momento. Quanto al tempo, è necessario soprattutto per i nuovi arrivati e per coloro che sono nel club da due anni. Abbiamo perso due grandi caratteristiche che avevamo l’anno scorso: l’attacco negli spazi e la solidità difensiva, e stiamo subendo le conseguenze di questa mancanza. La mancanza di Milinkovic si fa sentire? Al momento, ci manca quella fisicità. Sergio era un’importante risorsa, soprattutto nelle fasi finali. Quanto ai fischi nell’Olimpico, i tifosi hanno il diritto di esprimere le loro opinioni come vogliono, ma personalmente non sono d’accordo sull’atteggiamento dei ragazzi, perché si stanno impegnando molto. Al momento, le cose non ci stanno venendo bene.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900