Lazio, problema big match: media punti preoccupante nei grandi incontri

Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria della Lazio sull’Empoli per due a uno:

Pedro è un ragazzo straordinario, un vero punto di riferimento per tutti. Dico sempre ai ragazzi di osservare anche i suoi gesti più semplici, come quando si mette le scarpe nello spogliatoio. Siamo felici che stia bene, sa di essere importante e ce lo teniamo stretto.

Il primo gol l’abbiamo subito a causa del campo, ma loro non hanno mai tirato in porta. Abbiamo anche sbagliato un rigore. Era l’ultima partita di una serie di gare ravvicinate, ma la squadra ha messo in campo voglia, determinazione e sentimento. Questo è ciò che voglio: che la squadra trasmetta queste emozioni ai tifosi. Deve esserci un legame forte tra noi e la gente, lo ripeto spesso ai ragazzi per costruire un gruppo vincente.

Siamo ambiziosi, proprio come la nostra società e la città. Però dobbiamo restare concentrati sul collettivo e sulla nostra identità, senza farci distrarre dalla classifica. L’entusiasmo fa piacere, ma io devo tenere i giocatori focalizzati su quello che permette di fare queste prestazioni: lavoro, dedizione e cura dei dettagli.

Non alleno solo 11 giocatori, ma 24. Tutti i ragazzi sanno che possono scendere in campo. Non si può far giocare sempre gli stessi in tutte queste partite. Si allenano duramente e, con l’impegno di tutti, possiamo fare bene e puntare sempre più in alto. Non mi piace chiamarlo turnover o cambi, è il gruppo che fa la differenza.

Ora arriva la sosta, molti giocatori partiranno per le nazionali e alcuni faranno lunghi viaggi. Ma rimango con chi resta, perché sarà l’occasione per lavorare e conquistarsi magari una chiamata in nazionale. Lavoriamo forte sapendo che, al rientro, ci aspetta un altro mini ciclo di 7 gare in 21 giorni. Adesso è il momento di recuperare, e poi riprenderemo con la stessa determinazione.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900