Un’intera stagione passata quasi esclusivamente al vertice della classifica di Primavera 2, salvo poi arrivare in seconda posizione e doversi dunque concentrare sui play off. Questo il riassunto dell’annata della Lazio Primavera che sta disputando, ormai da due settimane, “un campionato nel campionato”. Dopo aver detto addio alla promozione diretta, le giovani aquile hanno quindi staccato il pass per i play off, utili per coronare il sogno di tornare in Primavera 1. Step dopo step, i ragazzi di Bonacina hanno raggiunto la finale, vincendo le prime due gare di questo “mini-campionato”.
IL PERCORSO DEI PLAY OFF
La compagine capitolina si è scontrata nei quarti di finale contro l’Hellas Verona, archiviando la pratica vincendo 1-0 grazie alla rete di Czyz ed accedendo così alla semifinale di categoria. La scorsa settimana i biancocelesti hanno vinto invece contro il Lecce, aggiudicandosi appunto la finale. Prova di carattere quella dei laziali contro la squadra del tecnico ex Lazio Sebastiano Siviglia: nonostante lo svantaggio iniziale, Armini e compagni hanno ribaltato l’esito della gara. Risultato finale: Lazio 3- Lecce 1, grazie alle reti di Baxevanos, Abukar e Cerbara.
L’AVVERSARIO DELLA FINALE
Contemporaneamente alla sfida dei biancocelesti, si sono affrontate Spal ed Ascoli al Centro Sportivo Fabbri, dove i padroni di casa hanno raggiunto la Lazio in finale. La rosa estense ha battuto 2-1 gli avversari, grazie ai gol di Spina e Ielo, con il momentaneo pareggio di D’agostino. Anche gli emiliani, che fanno parte del girone A, hanno concluso la stagione in seconda posizione. Si preannuncia quindi uno scontro dall’esito tutt’altro che scontato, tra due squadre che fino all’ultima giornata di campionato hanno avuto come obiettivo la promozione diretta.
OBIETTIVO PRIMAVERA 1
Lazio e Spal si affronteranno domani nella delicata, quanto importante, sfida che regalerà l’accesso alla Primavera 1. Squadre in campo alle ore 15.00, al campo “Mirko Fersini” del Centro Sportivo di Formello. La rosa di Bonacina, forte del suo pubblico sempre numeroso tra le mura amiche, avrà l’opportunità di chiudere al meglio la stagione, tornando al campionato che compete alle giovani aquile.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900