Con Ciro Immobile in una situazione di affaticamento, i dubbi sulla formazione della Lazio si fanno più intensi del solito in vista dell’importante sfida contro l’Atalanta.
Il capitano, che è rientrato da Glasgow con fastidio al flessore, ha superato gli esami strumentali senza segni di lesioni gravi. Tuttavia, la sua partecipazione in campo non è ancora certa. Immobile ha iniziato la rifinitura in gruppo, ma successivamente è rientrato negli spogliatoi, suggerendo una partecipazione part-time alla vigilia. In attacco, la scelta potrebbe ricadere su Castellanos, che potrebbe ottenere la sua seconda partita consecutiva da titolare in campionato.
Un’altra opzione potrebbe essere Felipe Anderson come falso nueve, un ruolo che è stato testato oggi in allenamento. L’anno scorso, Felipe Anderson è stato determinante a Bergamo in una situazione simile. Il tridente offensivo preferito, comunque, sembra composto da Felipe Anderson, Zaccagni, e Castellanos, con il brasiliano e Mattia ai lati dello Spagnolo.
A centrocampo, il terzetto favorito è composto da Vecino, Rovella, e Luis Alberto, ma ci sono diverse riflessioni in corso. Luis Alberto potrebbe essere utilizzato anche in regia, mentre ci sono opzioni come Guendouzi e Kamada da considerare come mezzala destra.
In difesa, Marusic dovrebbe tornare dall’inizio a destra, mentre Hysaj ha un vantaggio sulla fascia opposta. Al centro della difesa, sembra che Casale sia in vantaggio su Patric per affiancare Romagnoli, ma il ballottaggio rimane aperto.
Probabile Formazione (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900