News
Lazio-Atalanta: la moviola dell’incontro
L’arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata ieri sera si è guadagnato la sufficienza, nonostante qualche errore evitabile. Ma vediamo nel dettaglio la direzione di gara del 35enne campano.
Primo Tempo
14’ Lancio di Patric per Klose che viene fermato per fuorigioco, corretta la decisione di Guida.
15’ Dura entrata di De Roon su Mauri. Il direttore di gara segnala il fallo ma manca un giallo.
19’ Contrasto tra D’Alessandro e Cataldi sulla destra con la palla che scivola sul fondo. Il guardalinee indica l’angolo, ma il direttore di gara fa riprendere con una rimessa dal fondo. L’ultimo tocco sembra effettivamente del calciatore bergamasco.
24’ Azione personale di Klose, fermato dall’intervento irregolare di Cigarini: inevitabile il giallo per il nerazzurro.
36’ Klose riparte in contropiede e viene fermato da Toloi. Il tedesco protesta, ma il centrale ospite prende nettamente il pallone.
45’ Pinilla finisce a terra a metà campo e la panchina dell’Atalanta protesta per una presunta manata di Mauricio. Le immagini non chiariscono, il braccio del brasiliano sembra largo, ma difficile capire se ci sia stato o meno contatto.
Secondo Tempo
59’ Keita va sul fondo e cade dopo l’intervento di Masiello in scivolata, l’arbitro dice che non è fallo e assegna una rimessa dal fondo.
65′ Corretta l’ammonizione di Cataldi: dura la sua entrata su Paletta.
68’ Lazio in vantaggio grazie a Klose: la rete è assolutamente regolare. Mauri viene steso da Sportiello, l’arbitro concede il vantaggio e il tedesco, partito dietro il pallone e quindi posizione regolare, insacca. Guida ammonisce Sportiello per il fallo sul brianzolo. Anche in questo caso la scelta sembra quella corretta.
80’ Patric ammonito per fallo su D’alessandro: giusto il giallo per il terzino spagnolo
88’ Brutto fallo di Toloi su Klose, con il brasiliano che viene giustamente ammonito
92’ Biglia dribbla Masiello che lo atterra: scatta il cartellino anche per il terzino bergamasco
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900