Serie A
Lazio – Atalanta: le pagelle
Diamo i voti ai protagonisti del match dell’Olimpico: il migliore in campo è Milinkovic-Savic, ma Immobile è protagonista di una partita da applausi, lottando e sgomitando contro tutta la difesa bergamasca e guadagnandosi e trasformando il rigore decisivo. Delusione Lulic, che salterà per diffida il prossimo match contro la Juventus.
MARCHETTI 6,5: Partita di ordinaria amministrazione per il portierone di Bassano del Grappa che quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Incolpevole sul gol di Petagna.
BASTOS 5,5: Errore da principiante sul gol subito, ingannato dal movimento di Gomez che ha permesso a Petagna di stoppare, tutto solo, in area piccola. Era lui il suo marcatore.
DE VRIJ 7: Il Ministro della Difesa non disattende mai le attese. Non sbaglia un pallone che sia uno. Rinnovo più che indispensabile.
RADU 6: Partita ordinata e priva di sbavature. Spesso presente anche in fase offensiva, dove comunque dà il proprio apporto.
MILINKOVIC-SAVIC 7,5: Che gran giocatore. Ogni ulteriore commento sarebbe riduttivo per quello che sarà il futuro crack del calcio. Gol, giocate sublimi, lancio filtrante per Immobile, sull’azione che ha poi portato al vantaggio (mezzo voto in meno per il gol sbagliato a fine partita).
BIGLIA 6: Il Capitano alterna giocate coi tempi giusti a giocate quasi svogliate. Speriamo che il rinnovo possa arrivare presto, in modo da farlo tornare a essere concentrato nel dirigere il centrocampo.
PAROLO 6: Solito lavoro oscuro del Marco Nazionale. Polmoni al servizio della squadra.
LULIC 5,5: Troppi errori, troppe amnesie, troppo svirgolati i suoi tiri. Voto insufficiente nonostante l’assist per Milinkovic. Era diffidato, salterà il big match dello Juventus Stadium.
FELIPE ANDERSON 7: Sprint, giocate, recuperi. Giocatore in crescita, imprescindibile per questa squadra.
dal ’83 WALLACE 6: Copertura e giocate sicure. Poche altre squadre, in Serie A, possono vantare questi ricambi.
IMMOBILE 7,5: Il grande attaccante che ogni squadra che si rispetti e che ogni allenatore vorrebbe avere con sé. Ciruzzo lotta e sgomita contro tutto e tutti. Bravo, bravissimo inoltre prima nel guadagnarsi il rigore e poi a trasformarlo. Giusto che a calciare sia stato lui, dato che Berisha conosce molto bene Biglia.
dal ’85 DJORDJEVIC sv: Entra per far rifiatare Immobile e per farsi vedere da qualche osservatore.
LUIS ALBERTO 6,5: In crescita. Peccato per il palo, che l’avrebbe aiutato a ritagliarsi uno spazio maggiore per le prossime partite.
dal ’57 PATRIC 6: Entra e mette a disposizione i suoi polmoni per tenere palla e agire in contropiede.
All. INZAGHI sv: Allontanato dal pessimo arbitro Pairetto, su indicazione del quarto uomo. La squadra comunque non ne risente e riesce a mettere in campo quanto preparato durante la settimana.
Il migliore in campo: MILINKOVIC-SAVIC.
Il peggiore in campo: LULIC.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900