Ultime news Romagnoli da Formello in vista della delicata trasferta di domani della Lazio contro l’Atalanta. Mister Baroni deve fare i conti con un’assenza a sorpresa in difesa: Alessio Romagnoli ha saltato la rifinitura a causa di un attacco influenzale ed è ufficialmente out per la partita di Bergamo.
Difesa inedita: spazio a Gigot-Gila, Tavares e Lazzari sulle fasce
L’assenza di Romagnoli costringerà Baroni a schierare una coppia centrale inedita composta da Gigot e Gila. Sulle fasce, invece, dovrebbero agire Tavares sulla sinistra, pronto a riprendere il suo posto, e Lazzari favorito su Hysaj e Marusic per la corsia di destra.
Centrocampo: Guendouzi squalificato, chance per Belahyane?
A centrocampo, la Lazio dovrà fare a meno dello squalificato Guendouzi. Al fianco di Rovella, Baroni ha provato il marocchino Belahyane, che potrebbe dunque avere una chance dal primo minuto. Vecino, risparmiato nell’allenamento di ieri, potrebbe essere preservato in vista dell’impegno di Conference League.
Attacco: Dia punta centrale, Tchaouna e Dele-Bashiru con Zaccagni
In attacco, Dia sarà con ogni probabilità il centravanti, vista la condizione non ottimale di Castellanos e i problemi fisici di Noslin (comunque convocato). Alle sue spalle, sulla trequarti, dovrebbe agire lo stesso trio visto all’andata contro l’Atalanta: Tchaouna, Dele-Bashiru e Zaccagni.
Isaksen e Belahyane a rischio squalifica per il derby
Attenzione ai diffidati: sia Isaksen che Belahyane sono a rischio squalifica per il derby contro la Roma in caso di ammonizione nella partita di domani.
La probabile formazione della Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Gila, Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Marusic, Pellegrini, Vecino, Basic, Isaksen, Pedro, Noslin, Castellanos. Allenatore: Baroni.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
