Baroni Non Molla: "All'Olimpico Sarà un'Altra Partita" - Parla Dopo il KO

Il tecnico della Lazio Marco Baroni analizza con rammarico il pareggio nel derby contro la Roma e punta tutto sulla rimonta europea contro il Bodo/Glimt per raggiungere le semifinali di Europa League.

ROMA – Dopo un derby combattuto e concluso con un pareggio amaro, Marco Baroni non nasconde la sua delusione. Il tecnico della Lazio ha commentato con lucidità la prestazione della sua squadra nel post partita ai microfoni di DAZN, sottolineando il grande impegno dei suoi e una certa dose di sfortuna che ha impedito di ottenere il bottino pieno.

“Peccato, perché la squadra si è spesa e ha dato tutto, come avevo chiesto, ma non avevo dubbi”, ha dichiarato Baroni. “Abbiamo creato delle opportunità importanti e a volte in queste gare serve anche un pizzico di fortuna che forse non abbiamo avuto. Meritavamo la vittoria, ma prendiamo questo punto con orgoglio: i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine, anche grazie al sostegno del nostro pubblico meraviglioso”.

Il rammarico per il pari: “Mantenere il vantaggio era alla nostra portata”

La Lazio era passata in vantaggio con il gol di Romagnoli, ma non è riuscita a conservare il risultato. Un dettaglio che pesa, anche in ottica classifica.

“Credo che stavamo facendo bene, tenevamo il campo con ordine. Forse ci serviva mantenere un po’ di più il possesso”, ha spiegato l’allenatore. “Non abbiamo mai perso l’equilibrio e siamo rimasti compatti. La gente ci è stata vicina e non ho nulla da rimproverare alla squadra”.

Obiettivo semifinale di Europa League: “Giovedì serve la partita perfetta”

Ora gli occhi sono tutti puntati sulla delicata sfida di giovedì contro il Bodo/Glimt, che deciderà il passaggio della Lazio alle semifinali di Europa League. L’andata, giocata in Norvegia, è stata condizionata dal campo sintetico e da un avversario già rodato fisicamente.

“Abbiamo affrontato la peggiore situazione possibile: campo sintetico, loro alla seconda di campionato e con una condizione fisica incredibile. Ma so che all’Olimpico sarà tutt’altra partita. In casa, con i nostri tifosi, possiamo fare la differenza. Io ci credo e ci crede anche la squadra. Giovedì ci giochiamo tutto e non possiamo permetterci errori”.

Baroni guarda avanti: “Vogliamo lottare per la Champions”

Nonostante l’impegno europeo, Baroni non perde di vista il campionato. La corsa alla Champions League è ancora aperta e la Lazio, secondo il tecnico, ha tutte le carte in regola per restare protagonista.

“Questa è una squadra giovane, che cresce e ha energia. Vogliamo essere protagonisti fino alla fine, attraverso il gioco e attraverso il lavoro quotidiano. Lo abbiamo sempre detto e continueremo a crederci”.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900