Connect with us

Conferenza Stampa SS.Lazio

Lazio, Baroni dopo la sconfitta con la Juve: “Non usciamo a mani vuote, ma con consapevolezza”

Published

on

Provedel e Baroni analizzano la vittoria contro il Monza: "Una Lazio matura e concentrata sui suoi obiettivi"

Conferenza Stampa – Lazio battuta dalla Juventus, Baroni analizza il match

19 ottobre 2024

La Lazio esce sconfitta dall’Allianz Stadium, battuta 1-0 dalla Juventus a causa di un sfortunato autogol negli ultimi minuti. La partita è stata condizionata dall’espulsione di Romagnoli al 26′, che ha obbligato i biancocelesti a giocare in inferiorità numerica. Dopo la vittoria contro l’Empoli, questa battuta d’arresto arriva subito dopo la pausa per le nazionali. Di seguito, le parole del tecnico Marco Baroni nella conferenza stampa post-partita.


Come valuta quello che è successo?

“Voglio parlare solo della partita. È stata una prestazione convincente, abbiamo iniziato come volevamo. L’espulsione ci ha obbligato a giocare una gara che non conoscevamo, ma i ragazzi hanno mostrato personalità, compattezza ed equilibrio. Non usciamo a mani vuote, ma con maggiore consapevolezza.”


Condizioni di Tavares?

Stavo facendo il cambio di Gila con Gigot pronto a entrare, quando Tavares è andato a terra chiedendo il cambio. Non si tratta di un problema muscolare, solo crampi.”


Avrebbe lasciato in campo Dia dopo l’espulsione di Romagnoli?

“Dia è rientrato dalle nazionali due giorni fa e non si è allenato subito. Ci serviva un giocatore in grado di tenere palla e creare occasioni quando necessario. Sugli esterni abbiamo lavorato bene e, nonostante l’inferiorità numerica, la squadra ha mantenuto razionalità. La Juve non è mai entrata centralmente, giocava solo sugli esterni. I ragazzi erano affranti, ma ho detto loro di alzare la testa.”


Più rammarico o soddisfazione?

“Mi tengo stretta questa Lazio, che ha sempre cercato di creare occasioni tramite il gioco. Avrei preferito subire un gol piuttosto che l’espulsione, ma sono situazioni di gioco che non si possono controllare. Tuttavia, nella difficoltà ho visto una qualità di squadra che non pensavo ci appartenesse e questo mi rende orgoglioso.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900

Continua la Lettura
Advertisement

Since1900, Affiliato ufficiale di Binance

Advertisement

Ultime notizie

Classifica

Advertisement

Copyright © 2023 Since1900.it, powered by Alemanno Luca Design | Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.