Conferenza Stampa Lazio-Bodo | L’eliminazione dall’Europa League per mano del Bodo/Glimt ai calci di rigore è stata “una batosta” per la Lazio, come l’ha definita mister Marco Baroni in conferenza stampa. Nonostante il grande dolore, l’allenatore biancoceleste ha espresso ancora una volta il suo orgoglio per la squadra e la fiducia nella capacità di rialzarsi.

Lazio-Bodo Baroni: “Tanto dolore, ma squadra straordinaria”
“Questa sera è chiaro, c’è tanto dolore, fisico, sotto tutti gli aspetti. La squadra è sfinita e in più c’è anche la delusione di essere usciti pur meritando di andare avanti.” ha esordito Baroni. Nonostante questo, le sue parole per i giocatori sono di elogio: “Ho ringraziato la squadra a fine partita, ho detto loro che sono orgoglioso. […] Rimane la prestazione della squadra, rimane quello che c’è stato dentro questo stadio, i nostri tifosi meravigliosi e l’energia che i ragazzi hanno trovato sul campo. Peccato, parliamo di un’uscita da un torneo in cui volevamo arrivare in fondo.”
Lazio-Bodo Difesa dei Rigoristi: “Hanno tirato chi se la sentiva”
Baroni ha ribadito la sua difesa nei confronti di chi ha sbagliato il rigore: “I calci di rigore sono una lotteria. Abbiamo chiesto anche perché il rigorista in una gara così importante deve anche sentirsela. Io voglio fare i complimenti anche a chi ha sbagliato, Taty era distrutto, mi ha detto ‘Me la sento voglio calciare’, si sentiva protagonista. I ragazzi (Tchaouna e Noslin, ndr) sono due attaccanti, non buttiamo la croce addosso a nessuno.”
Lazio-Bodo Recuperare Energie per il Campionato:
Ora l’obiettivo è voltare pagina e pensare alle prossime sfide in campionato: “Dobbiamo preparare velocemente una gara fuori casa e lo faremo. Io devo rigenerare la squadra dal punto di vista delle energie, è una bella botta ma dobbiamo passarci sopra perché la squadra ha fatto una gara straordinaria e questo è quello che deve rimanere.”
Fiducia nella Reazione della Squadra:
Nonostante la delusione, Baroni si fida del carattere dei suoi: “Ho degli uomini che sono sempre stati sul pezzo. Abbiamo fatto qualche caduta ma ci siamo sempre rialzati. Dobbiamo ripartire dalla prestazione. […] Non posso rimproverare niente, devo fare i complimenti a chi era in campo e a chi era sugli spalti.”
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900
