Pagelle
Lazio Borussia Dortmund: le pagelle
Il calcio è lo sport piu’ bello del mondo,e lo è perché in 3 giorni si vedono due squadre completamente diverse.
Sabato una squadra spenta,senza carattere e senza voglia,stasera una squadra determinata e vogliosa di giocarsi la partita contro una squadra top in europa.
E la Lazio stasera è parsa davvero all’altezza di questa competizione vincendo con merito per 3 a 1 la prima partita del girone contro lo squadrone tedesco del Dortmund.
Una squadra che ha visto sugli scudi il solito Ciro bomber,che in barba agli invidiosi, la butta dentro anche in Champions(e neanche su rigore Xd),un grande Luis Alberto e un Leiva ritornati ai suoi livelli e anche la grande favola di Akpa Akpro che in pochi mesi passa dalla serie b al gol in Champions league.
Una partita che può dare grande morale e sopratutto si inizia alla grande questo gruppo di Champions.
Vediamo insieme i voti della Lazio:
STRAKOSHA 7: oggi ha salvato almeno in due occasioni il risultato con grandi parate.
PATRIC 6,5: perfetto ma un suo grave errore permette al Dortmund di segnare.
LUIS FELIPE 6,5: il gol lo propizia lui e in difesa regge bene dopo che rientrava da 40 giorni di stop.Esce nel secondo tempo stremato.
ACERBI 7: anche se gioca da terzo di sinistra nei tre non si notano differenze.Un muro.
LEIVA 7: la diga biancoceleste è tornata,il brasiliano giganteggia li in mezzo e vince tutti i contrasti. Fondamentale nel recupero sul primo gol.
MILINKOVIC 6,5: la sua partita è piu’ di copertura che offensiva. Copre bene la sua parte di campo.
LUIS ALBERTO 7: il mago si traveste per la notte di Champions e incanta l’Olimpico. Se gira Luis gira tutta la Lazio. Magistrale l’assist per Immobile per il terzo gol di Akpa.
FARES 6: in fase di copertura bene,in fase propositiva da rivedere.
MARUSIC 6,5: molto bene il montenegrino che non soffre tanto Guerreiro e si propone anche molte volte in fase offensiva.
CORREA 5,5: l’argentino è forse la nota stonata di stasera. Un giocatore poco concreto che psicologicamente deve fare un grande passo in avanti per diventare un top.
IMMOBILE 8: dicevano che segnava solo in serie A,solo su rigore e in nazionale è un pippone. Ecco stasera,anche se non doveva,ha zittito tutti gli invidiosi con una prestazione da grandissimo bomber.
HOEDT 6: entra per Luis Felipe in un momento delicatissimo della partita. Entra bene.
MURIQI 6: qualche buona giocata, forse la condizione migliore manca ancora.
AKPA AKPRO 7,5: è una favola questa per questo ragazzo. Dalla serie b al gol in champions league. Quanto è bello il calcio. E attenzione,questo ragazzo vale, già in ritiro l’ha dimostrato.
CAICEDO SV
PAROLO SV
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900