Lazio-Porto: in palio non solo punti ma anche un incasso record per l'Europa League

La Lazio vince di misura contro il Cagliari in una partita molto sofferta. Nel primo tempo apre le marcature Dia dopo una papera di Scuffet sulla punizione di Pellegrini. Pareggia il Cagliari con una deviazione di Mario Gila che spiazza Provedel. Nel secondo tempo Zaccagni sigla la rete della vittoria su rigore. Ospiti che provano il pareggio nonostane le due espulsioni scatenate dal Taty Castellanos

Provedel 6: Un po’ sorpreso dal tiro deviato sul gol del Cagliari, che sarebbe stato difficile da fermare per la maggior parte dei portieri. Bravo nel finale su un corner insidioso di Viola.

Lazzari 6: Si alterna tra attacco e difesa, ma lascia troppa libertà a Luvumbo. Potenziale da sfruttare meglio nei cross, però la sua copertura è essenziale nel finale.

  • Dal 81′ Marusic s.v.: entra per gestire le ultime battute di gioco.

Gila 5.5: Buona prima mezz’ora, ma poi cala. Concede a Luvumbo l’occasione del pareggio, deviando poi in rete il suo tiro.

Romagnoli 7: Gestisce bene Piccoli e offre chiusure difensive di grande qualità. Probabilmente la sua miglior prestazione dell’anno.

Pellegrini 7: Decisivo, si guadagna il rigore che vale tre punti, dimostrando carattere e determinazione in un ruolo difficile.

Guendouzi 6.5: Non brilla come al solito, ma cresce nella ripresa con l’ingresso di Vecino.

  • Dal 73′ Zaccagni 7.5: Glaciale sul rigore che decide la partita. Entra con sicurezza, trasforma dal dischetto e corre a festeggiare sotto la Nord.

Rovella 7.5: Corsa instancabile e recuperi decisivi, tra cui uno che infiamma il pubblico.

Isaksen 6: Conquista la punizione del primo gol, ma fatica a rendersi pericoloso dopo aver procurato l’ammonizione ad Augello.

  • Dal 63′ Pedro 6: Non riesce a incidere come vorrebbe, pur avendo un paio di occasioni nel finale.

Dia 7.5: Opportunista nel gol d’apertura, segna il ritorno al gol da fine settembre e si dimostra tatticamente intelligente.

  • Dal 81′ Dele-Bashiru s.v.: pochi minuti per incidere.

Noslin 5: Impalpabile nel primo tempo e ammonito. Baroni lo lascia negli spogliatoi alla ripresa.

  • Dal 46′ Vecino 6.5: Sfortunato quando Luperto gli mura un gol da pochi metri, ma il suo ingresso dà equilibrio alla squadra.

Castellanos 7: Sfortunato, colpisce un palo e si vede negare il gol in più occasioni. Si dimostra sempre pericoloso.

All. Baroni 8: Tre vittorie in una settimana, la più sofferta. Ottime scelte tattiche e gestione dei cambi decisiva per ribaltare il match.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900