Lazio: cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, il comunicato del club

A pochi minuti dalla notizia della sua scomparsa, la S.S. Lazio e il Presidente Claudio Lotito hanno voluto esprimere il proprio profondo dolore per la perdita di Sua Santità Papa Francesco. Un messaggio di cordoglio è stato pubblicato sul sito ufficiale del club, sslazio.it.

Nel comunicato, il Presidente Lotito ha ricordato la figura del Santo Padre:

“Con profonda commozione ho appreso la notizia della scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. In questi anni il Santo Padre ha saputo trasmettere a credenti e non credenti un messaggio universale di solidarietà, inclusione e misericordia, ponendo sempre al centro i più fragili e gli ultimi.”

Lotito ha poi condiviso un ricordo personale:

“Ho avuto l’onore e il privilegio di incontrare personalmente Papa Francesco in più occasioni: in quei momenti di dialogo, ne ho potuto apprezzare la straordinaria umanità, la sensibilità e la vicinanza autentica al mondo dello sport e ai valori che esso esprime.”

Il Club biancoceleste ha voluto sottolineare l’importanza attribuita dal Pontefice allo sport come strumento di valori: “Ricorderemo sempre con gratitudine la sua attenzione particolare verso lo sport come strumento di fratellanza e formazione delle nuove generazioni, valori che la S.S. Lazio custodisce e promuove quotidianamente attraverso i propri progetti sociali.”

Il comunicato si chiude con un messaggio di preghiera e vicinanza alla Santa Sede e a tutti i fedeli: “In questo momento di profondo dolore, ci uniamo in preghiera affinché il Signore accolga Papa Francesco nella Sua eterna pace e doni conforto a quanti ne piangono la perdita. Oggi la grande famiglia laziale si stringe con commozione e gratitudine nel ricordo di un pastore straordinario, che con semplicità e coraggio ha toccato il cuore di tutti noi.”



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900