Sarri, Rovella, infortunio, Bayern Monaco, dilemma, sostituto, centrocampo, Cataldi, Vecino

Dopo tredici giornate, la Lazio si ritrova all’undicesima posizione in classifica, registrando un deficit di dieci punti rispetto allo stesso punto della stagione precedente. I numeri parlano chiaro: sei sconfitte in tredici gare di campionato e un distacco di sette punti dal quarto posto occupato dal Napoli.

La situazione interna alla Lazio è gravata da numerosi problemi, come riportato dal Corriere dello Sport. La squadra di Sarri è alle prese con una serie di infortuni che stanno colpendo diversi giocatori chiave. Dopo la sconfitta contro la Salernitana, il tecnico dovrà fare a meno di Zaccagni, infortunatosi durante la partita contro i campani. Sebbene l’infortunio sembri meno grave rispetto a quanto inizialmente ipotizzato, l’ex giocatore del Verona sarà fuori campo per circa due settimane.

L’infortunio di Zaccagni si aggiunge a quelli di Casale e Romagnoli, entrambi indisponibili a causa di problemi muscolari. Casale era rientrato nell’elenco dei convocati per il derby, ma ha subito una nuova distorsione muscolare, richiedendo circa 20 giorni di assenza. Nel frattempo, Romagnoli ha riportato una lesione al polpaccio destro e si prevede il suo rientro per la sfida contro l’Atletico Madrid prevista per l’11 dicembre.

L’emergenza difensiva preoccupa Sarri, costretto a fare affidamento su riserve come Gila e Patric per le prossime tre partite contro Celtic, Cagliari e Verona, nell’auspicio che non si verifichino ulteriori contrattempi fisici. Mentre per la mediana, il ritorno di Luis Alberto dopo la squalifica in campionato sarà un sollievo, ma Vecino, pur avendo recuperato dall’infortunio, dovrà scontare una squalifica per somma di ammonizioni.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900