Lazio, esordio da sogno in Europa League: 3-0 contro la Dinamo Kiev, doppietta di Dia
La Lazio parte forte in Europa League con una vittoria netta per 3-0 contro la Dinamo Kiev al Volksparkstadion di Amburgo, sede neutra a causa della situazione in Ucraina. La squadra di Marco Baroni si è imposta grazie a una prestazione solida, caratterizzata da una doppietta di Dia e un gol di Dele-Bashiru.
Primo tempo: dominio Lazio
La partita si sblocca già al 4′, con Dia che sfrutta un assist perfetto di Pedro per battere facilmente il portiere Bushchan. La Lazio continua a dominare il campo e al 34′ arriva il raddoppio: Dele-Bashiru infila la palla sotto l’incrocio dei pali dopo un passaggio in profondità di Dia. Solo un minuto più tardi, Dia completa la sua doppietta con un colpo di testa su cross dello stesso Dele-Bashiru, chiudendo virtualmente la partita già nel primo tempo.
Secondo tempo: gestione e qualche rischio
Nel secondo tempo, la Lazio controlla il gioco, rischiando poco nonostante i tentativi della Dinamo Kiev di riaprire la gara. Al 60′, Pedro sfiora il quarto gol, ma il suo tiro colpisce il palo. La squadra di Baroni conclude la partita in 10 uomini a causa dell’espulsione di Noslin all’82′, ma la situazione non cambia e i biancocelesti portano a casa tre punti preziosi.
Tabellino
DYNAMO KYIV-LAZIO 0-3
Marcatori: 5`, 35` Dia, 34` Dele-Bashiru
DYNAMO KYIV (4-3-3): Bushchan; Tymchyk, Ceballos (21` Biloar), Mykhavko, Dubinchac; Pikhalonok, Brazhko, Shaparenko (64` Rubchynskyi); Yarmolenko (65` Braharu), Vanat, Kabaiev.
A disp.: Neshcheret, Vivcharenko, Diachuk, Popov,Andriyevskiy, Karavaiev, Malysh, Buyalskyi, Guerrero.
All.: Oleksandr Shovkovskyi
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric (56` Gila), Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna (56` Isaksen), Dele Bashiru (79` Noslin), Pedro (67` Zaccagni); Dia (67` Castellanos).
A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Nuno Tavares, Guendouzi.
All.: Marco Baroni
Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE)
Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) – Lazaros Dimitriadis (GRE)
IV ufficiale: Vassilis Fotias (GRE)
V.A.R.: Angelos Evangelou (GRE)
A.V.A.R.: Bram Van Driessche (BEL)
NOTE. Ammoniti: 63` Dubinchak (D), 87` Romagnoli (L), 90`+3` Mykhavko (D)
Espulsi: 72` Braharu (D), 82` Nosli (L)
Recupero: 1` pt, 5` st
UEFA Europa League | League Phase, I giornata
Mercoledì 25 settembre 2024, ore 21:00
Volksparkstadion, Amburgo (GER)
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900