L’esordio aveva fatto ben sperare, ma la sconfitta contro l’Udinese è una doccia freddissima. La Lazio, dopo la vittoria all’Olimpico contro il Venezia, si presenta a Udine con due facce molto diverse: brillante e motivata nella prima giornata, sfiduciata e inefficace in questa seconda prova di campionato. Il risultato finale di 2-1 pesa ancor di più considerando che i bianconeri hanno giocato gran parte del secondo tempo in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione di Kamara per doppia ammonizione.
Una Lazio Spenta e Senza Reazione
Il match si mette subito in salita per i biancocelesti, con l’Udinese che trova il gol del vantaggio al sesto minuto di gioco. Lucca insacca alle spalle di Provedel, ma il gol viene inizialmente annullato per fuorigioco di Payero. Tuttavia, dopo un lungo check del VAR, la rete viene convalidata. La Lazio prova a reagire, ma senza successo. Al quarto d’ora, Noslin tenta la girata su un cross di Lazzari, ma la palla finisce alta. Alla mezz’ora, un Thauvin ispiratissimo mette ancora una volta in difficoltà Provedel.
L’occasione più grande del primo tempo arriva in pieno recupero, con Romagnoli che si vede negare il gol da un intervento provvidenziale di Ehizibue.
Il Secondo Tempo: Speranze e Delusioni
Il secondo tempo inizia con un cambio obbligato per la Lazio, con Patric che prende il posto di Casale, costretto a uscire per problemi fisici. Al 50’, l’Udinese raddoppia: Thauvin, servito magistralmente da Lucca, sigla un gol che spegne ulteriormente le speranze dei biancocelesti. Nonostante l’espulsione di Kamara al 60’, che lascia i friulani in dieci, la Lazio non riesce a sfruttare l’occasione.
Castellanos e Zaccagni tentano di riaprire il match, ma le loro conclusioni non trovano fortuna. Vecino colpisce una traversa che toglie alla Lazio la possibilità di accorciare le distanze. La rete arriva solo a due minuti dal termine, grazie a Isaksen, ma è troppo tardi: la Lazio esce sconfitta dal campo.
Un Passo Indietro per Baroni e i Suoi
Non si salva nessuno nella Lazio, che esce con le ossa rotte da una partita che poteva e doveva essere gestita meglio, soprattutto in superiorità numerica. Baroni ha provato a cambiare il volto della squadra con i cambi, ma senza successo. L’Udinese ha dimostrato maggiore determinazione, conquistando meritatamente i tre punti.
Serie A Enilive | 2ª giornata
Sabato 24 agosto 2024, ore 18:30
Bluenergy Stadium – Stadio Friuli, Udine
UDINESE-LAZIO 2-0
Marcatori: 7` Lucca, 50` Thauvin
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti (75` Kabasele); Ehizibue, Payero (66` Lovric), Karlstrom, Kamara; Thauvin (75` Zarraga), Brenner (66` Ekkelenkamp); Lucca.
A disp.: Sivestri, Padelli, Ebosele, Abankah, Davis, Bravo, Zemura.
All.: Kosta Runajic
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale (46` Patric), Romagnoli, Marusic (82′ Hysaj); Guendouzi, Vecino, Dele-Bashiru (60` Dia); Noslin (60` Isaksen), Castellanos, Zaccagni (82′ Tchaouna).
A disp.: Mandas, Furlanetto, Nuno Tavares, Cataldi, Rovelli, Castrovilli, Pedro.
All.: Marco Baroni
Arbitro: Daniele Doveri (sez. Roma1)
Assistenti: Garzelli – Laudato
IV ufficiale: Prontera
V.A.R.: Paterna
A.V.A.R.: Di Paolo
NOTE. Ammoniti: 32` Giannetti (T), 48` Kamara (U), 62` Payero (U), 80` Romagnoli (L)
Espulsi: 68` Kamare (U) per doppia ammonizione
Recupero: 6` pt
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900