News
Lazio-Empoli, Giu(d)a decide il match
Difficilmente parliamo di arbitri e sappiamo tutti che la Lazio di Maurizio Sarri è alle prese con una stagione difficile tra alti e bassi con errori ad ogni partita ed una difesa che ha preso oltre 30 gol in questa stagione risultando una tra le peggiori della Serie A. Ma in Lazio-Empoli sono molti gli errori che hanno indirizzato, a nostro avviso, il risultato finale da parte dell’arbitro Giuia.
L’errore più eclatante, forse mai visto in questo campionato, è quello sul gol annullato a Patric. Partiamo dal presupposto che il giocatore spagnolo ha toccato la palla con la mano. Una revisione al Var di diversi minuti con l’arbitro che prima convalida il gol dopo 1 minuto e mezzo dalla visione del var con tanto di fischio e braccio verso il dischetto di centrocampo, per poi andare a rivedere l’azione allo schermo annullando, ingiustamente il gol visto che il braccio era attaccato al corpo ed il difensore biancoceleste non poteva far sparire l’arto mentre scendeva giù dal salto.
L’altra azione per l’Empoli è quella del rigore dove Strakosha tocca leggermente l’attaccante ospite dopo che quest’ultimo aveva già crossato al centro, il contatto c’è ma il metodo di giudizio non corrisponde poi sul mancato rigore nel contatto di Zaccagni ed un difensore dell’Empoli. Al contrario del gol di Patric il direttore di gara in questa occasione non corre al Var per rivedere l’evidente sgambetto subito in contropiede e senza palla all’ex Verona con Luis Alberto che innervosendosi calcia la palla fuori con la speranza che Giua andasse a rivedere l’azione ma invece rimedia un giallo per proteste ed allontanamento del pallone dal campo.
Altri due episodi dubbi entrambi da rigore, sono la cintura a Milinkovic Savic nel primo tempo dove il serbo non riesce ad intervenire sul pallone rimanendo tra le braccia del difensore ospite. L’altro episodio, sempre in area di rigore è la trattenuta al collo su Luis Alberto nel primo tempo dove lo spagnolo viene gettato per terra come in una mossa di wrestling.
Giusto invece l’unico rigore e una delle poche punizioni fischiate a favore della Lazio su Ciro Immobile che rimedia una gomitata ma che poi spreca dal dischetto.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900