Lazio-Fiorentina 1-0, è semifinale!

La Lazio batte la Fiorentina per una rete a zero. A siglare il gol vittoria è Senad Lulic al sesto minuto di gioco. Un ottimo primo tempo dove i biancocelesti assediano i viola dominando tutti i primi 45 minuti. Male ma non malissimo il rientro dall’intervallo. La rosa di Inzaghi comincia a subire le azioni pericolose dei viola incrementando il loro possesso palla. Strakosha salva il risultato dopo un’azione molto pericolosa ma alla fine dei 90 minuti, un po’ per inerzia ed un po’ per la voglia di passare il turno, salvano il risultato.

Caceido è costretto ad uscire già di primi minuti di gioco per infortunio muscolare costringendo Immobile ( messo a riposo per un accenno di influenza) a subentrare a metà del primo tempo.

Una Lazio dalla doppia faccia in questa partita, come già abbiamo scritto nella prima frazione di gioco si è vista una rosa con armonia, efficacia e pericolosità mentre nella seconda frazione si sono affacciate la stanchezza, la mancanza di lucidità e l’ansia di dover proteggere il risultato tanto che Simone Inzaghi era furioso dalla panchina.Una parentesi per Felipe Anderson che ancora non trova il minutaggio completo visto che il tecnico l ha dovuto sostituire per l’evidente stanchezza del giocatore al quale si è accesa la spia della benzina prima del dovuto.

Il risultato nel bene o nel male vale la qualificazione alle semifinali dove la Lazio dovrà affrontare la vincitrice del derby milanese di domani. Le date sono dunque il 31 Gennaio ed il 28 Febbraio per l’andata ed il ritorno.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900