Il centro sportivo di Formello si “ripopola”. A soli cinque giorni dalla stracittadina, i calciatori sono tornati ad allenarsi nella giornata di ieri, seppur in numero ridotto in attesa del rientro dei nazionali: agli ordini del tecnico Stefano Pioli c’erano a disposizione solamente 8 elementi della rosa. Ancora una volta out Miroslav Klose, fermo per via precauzionale proprio come alla viglia di Pasqua per un pestone subito nel test in famiglia contro la Primavera di Simone Inzaghi; il colpo non impedirà al tedesco di essere a disposizione dell’allenatore per il match di domenica, ma il calciatore stesso e lo staff tecnico hanno deciso di preservarlo e non rischiare nulla. Sono ritornati ad allenarsi in gruppo, invece, Patric e Gentiletti: il terzino spagnolo ha recuperato dalla botta rimediata la scorsa settimana mentre l’argentino ha ricevuto il via libera in Paideia per mettersi a disposizione completa di Pioli. Dunque buone notizie dall’infermeria: Patric, Gentiletti ma non solo. Proprio ieri i due serbi Dusan Basta e Sergej Milinkovic-Savic hanno effettuato nuovi accertamenti strumentali, prima di allenarsi con un programma differenziato. La speranza è quella di recuperarli per domenica. “Sto bene. Se ce la faccio? Sì sì…” ha risposto Milinkovic alla domanda dei curiosi all’ingresso della clinica. Il giovane non nasconde dunque il suo grande ottimismo circa il suo impiego nel derby, quando proverà per la prima volta la sensazione di disputare la stracittadina romana: il serbo era infatti squalificato nella gara d’andata. Da Formello filtra ottimismo su Dusan Basta, anch’egli sulla via del recupero dopo la lesione di primo grado rimediata nella gara d’andata di Europa League contro lo Sparta Praga. Probabile anche il suo impiego sull’out difensivo di destra.
Non saranno certamente della partita Konko, Radu e Ricardo Kishna. Anche l’olandese ha effettuato dei controlli nella giornata di ieri, che hanno evidenziato una lesione ai flessori. Pioli attende dunque i nazionali: in queste ore è atteso il rientro nella Capitale di Felipe Anderson, mentre è già a Roma Danilo Cataldi, a riposo precauzionalmente nel match vinto ieri dalla selezione azzurra U21 contro i pari età dell’Andorra a causa di un attacco influenzale.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900