S.S. Lazio, Primavera: Sergio Pirozzi è il nuovo allenatore ad interim

Lazio Primavera-Genoa Primavera, 2-2: la rimonta si completa con Balde al 90′

La Primavera della Lazio continua a sorprendere per la sua capacità di lottare fino all’ultimo minuto. Anche nella gara contro il Genoa, valida per la 6ª giornata del Campionato Primavera 1, i biancocelesti hanno rimontato uno svantaggio di due reti, terminando la partita sul 2-2 grazie al gol all’ultimo respiro di Balde.

La partita

La gara inizia male per la Lazio, con il Genoa che trova il vantaggio al 18′ grazie a Ghirardello, che approfitta di un’incertezza difensiva per segnare. I liguri raddoppiano al 37′ con Dorgu, che sfrutta un rimpallo favorevole per battere il portiere biancoceleste Renzetti.

Nella ripresa, l’allenatore Sanderra decide di cambiare le carte in tavola, inserendo Balde per D’Agostini. Il cambio si rivela vincente: al 50′, Di Tommaso accorcia le distanze su assist di Munoz, riaccendendo le speranze della Lazio.

Il Genoa tenta di resistere, ma all’ultimo minuto di recupero, al 90′, arriva il meritato pareggio. È proprio Balde a segnare, raccogliendo un pallone vagante in area e firmando il 2-2 finale.

Statistiche e curiosità

  • La Lazio ha ottenuto il pareggio all’ultimo minuto grazie alla tenacia e alla spinta offensiva nel secondo tempo.
  • Munoz è stato decisivo nell’azione del primo gol con il suo assist.
  • Renzetti ha difeso bene la porta nella ripresa, evitando ulteriori gol avversari.

Formazioni

LAZIO: Renzetti; Zazza; Ferrari (73′ Gelli), Di Tommaso (78′ Sulejmani), Munoz (78′ Marinaj), Pinelli (65′ Nazzaro), Milani; Serra, D’Agostini (46′ Balde).
GENOA: Consiglio, Rossi, Klysys, Fazio, Ferroni, Contarini, Dorgu, Ghirardello (78′ Nuredini), Arboscello (78′ Colonnese), Venturino, Arata.

Arbitro: Gabriele Restaldo (sez. Ivrea)

Assistenti: Mario Pinna – Paolo Cozzuto

Ammoniti: Arboscello, Rossi, Fazio (G)
Espulsi: ///

Centro sportivo “La Borghesiana”, Roma

Sabato 28 settembre 2024, ore 11:30



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900