Lazio-ludogorets formazioni

Vincere dopo la sosta non è mai semplice, e la Lazio lo dimostra nella 4ª giornata di Serie A Enilive. I biancocelesti battono l’Hellas Verona 2-1 in una partita con diverse sbavature difensive, ma conquistano tre punti cruciali.

Formazioni e primo tempo: gol di Dia e Castellanos

Lazio subito avanti con Dia al 5′, grazie a una bella verticalizzazione di Zaccagni, ma il Verona risponde immediatamente con Tengstedt all’8′, sfruttando una disattenzione difensiva di Gila e Romagnoli. Nonostante i problemi difensivi, la Lazio ritrova il vantaggio con Castellanos al 20′, che realizza in spaccata su calcio d’angolo.

Secondo tempo: occasioni sprecate e brividi finali

Nel secondo tempo, la Lazio crea molte occasioni per chiudere la partita, ma sbatte su un Montipò in stato di grazia. Al 65′, Castellanos è costretto a uscire per un problema all’adduttore, e nel finale la squadra di Baroni soffre ma resiste, con Lazzari che salva su un tiro pericoloso di Tchatchoua.

Nonostante qualche disattenzione, la Lazio porta a casa tre punti preziosi che la fanno salire a quota 7 in classifica, in un avvio di stagione imprevedibile.


Tabellino della partita

Serie A Enilive | 4ª giornata
Lunedì 16 settembre 2024, ore 20:45
Stadio Olimpico, Roma

LAZIO 2-1 HELLAS VERONA

  • 5′ Dia (L)
  • 8′ Tengstedt (V)
  • 20′ Castellanos (L)

Lazio (4-2-3-1):
Provedel; Lazzari (89′ Marusic), Gila, Romagnoli, Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen (66′ Tchaouna), Dia, Zaccagni (89′ Noslin); Castellanos (66′ Castrovilli).
Allenatore: Marco Baroni

Hellas Verona:
Montipò; Daniliuc (89′ Sarr), Belahyane, Lazovic (66′ Faraoni), Tengstedt, Harroui (66′ Alidou), Kastanos (53′ Mosquera), Dani Silva (89′ Cissè), Dawidowicz, Tchatchoua, Coppola.
Allenatore: Paolo Zanetti

Note:

Ammoniti: Gila (L)
Recupero: 1′ pt, 5′ st



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900