Storia del Match
Lazio-Hellas Verona disputeranno il sessantaquattresimo incrocio nella loro storia calcistica in tutte le competizioni dove si contano 20 Pareggi, 18 vittorie dei gialloblù e 25 biancocelesti. Se contiamo solamente la Serie A si contano 46 partite tra le due squadre dove la Lazio detiene 18 vittorie, 11 sconfitte e 17 pareggi. Negli ultimi 20 anni, la squadra ospite non ha mai vinto all’Olimpico di Roma e l’ultimo match del 25 Luglio 2020 i biancocelesti investirono i galloblù con 5 reti ad 1 nelle mura del Bentegodi.
Classifica attuale
Dopo il pareggio con passaggio del turno di Champions League, la rosa di Simone Inzaghi è chiamata alla vittoria per agguantare la zona europea. Attualmente i biancocelesti sono a -3 punti dalla Juventus e -1 dalla Roma. Un settimo posto che però potrebbe svanire in caso di sconfitta visto che la squadra di Juric insegue la Lazio con 16 punti ( -1 ) allottavo posto. C’è anche da dire che nella parte alta della classifica, in questa undicesima giornata, nessuna delle 6 squadre si scontreranno tra di loro e la rincorsa potrà arrivare solamente se dalla parte bassa della classifica, possa arrivare un risultato utile per i biancocelesti.
Probabili formazioni e Infermeria
Dopo la partita contro il Bruges, Simone Inzaghi dovrà capire chi dei titolari possa far parte del match dal primo minuto. I dubbi arrivano dalla parte offensiva dove Ciro Immobile potrebbe rifiatare e far giocare Caicedo. Il partenopeo infatti, ha avuto dei problemi di affaticamento contro il Bruges al polpaccio. Attenzione però anche a Muriqi che ha smaltito l’infortunio ( qui l’articolo). Tra i pali potrebbe ritornare anche Strakosha con un Reina che sta convincendo sempre di più e che al momento sembra preferito. La difesa ritrova il trio della scorsa giornata di Serie A con Acerbi che gestirà Luiz Felipe e Radu. Patric non sembrerebbe ancora in forma per partire dal primo minuto di gioco (torcicollo). Leiva ha risentito delle partite ravvicinate e potrebbe far debuttare dal primo minuto Escalanta, con il giocatore in cerca di riscatto. Sulle fasce niente Marusic ma ci sarà la coppia Lazzari-Fares
SERIE A – 11a giornata
Sabato 12 novembre ore 20.45
Stadio Olimpico di Roma
Lazio-Hellas Verona
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Fares; Correa, Caicedo. All. Inzaghi
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Di Carmine. All. Juric
Designazione e Statistiche dell’arbitro con la Lazio
La 11ª giornata di Serie A TIM Lazio-Hellas Verona, in programma sabato 12 dicembre 2020 alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà diretta dal signor Rosario Abisso (sez. di Palermo).
Assistenti: Mondin – Mastrodonato
IV uomo: Manganiello
V.A.R.: Mazzoleni
A.V.A.R.: Liberti
Statistiche
Il direttore di gara siciliano ha arbitrato i biancocelesti in dieci circostanze: il primo precedente risale al 20 agosto 2017, giorno in cui la compagine allenata da mister Simone Inzaghi pareggiò allo Stadio Olimpico di Roma contro la SPAL in occasione della prima giornata dell’edizione 2017/18 del campionato italiano di massima serie.
Nella passata stagione Abisso ha diretto i biancocelesti in quattro gare, nelle quali i biancocelesti hanno ottenuto due vittorie (Parma e Bologna) e due pareggi (Hellas Verona e Udinese). Pertanto, il direttore di gara siciliano dirigerà per la seconda volta in carriera un confronto tra i biancocelesti e gli scaligeri.
Designazioni Serie A Complete
SERIE A TIM – Designazioni 11ª Giornata di andata
10/12/2020, 12:30
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la undicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 2020/21 in programma domenica 13 dicembre.
ATALANTA – FIORENTINA h. 15.00
MARIANI
AFFATATO – ROSSI C.
IV: ROS
VAR: GIACOMELLI
AVAR: VIVENZI
BOLOGNA – ROMA h. 15.00
CALVARESE
PAGANESSI – IMPERIALE
IV: DI MARTINO
VAR: CHIFFI
AVAR: TOLFO
CAGLIARI – INTER h.12.30
PASQUA
BINDONI – RASPOLLINI
IV: MARINELLI
VAR: DOVERI
AVAR: GIALLATINI
CROTONE – SPEZIA Sabato 12/12 h. 15.00
GIUA
CALIARI – MARCHI
IV: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO
GENOA – JUVENTUS h. 18.00
DI BELLO
RANGHETTI – LO CICERO
IV: SACCHI
VAR: VALERI
AVAR: PRETI
LAZIO – H. VERONA Sabato 12/12 h. 20.45
ABISSO
MONDIN – MASTRODONATO
IV: MANGANIELLO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: LIBERTI
MILAN – PARMA h.20.45
FOURNEAU
DEL GIOVANE – VALERIANI
IV: PRONTERA
VAR: BANTI
AVAR: PERETTI
NAPOLI – SAMPDORIA h. 15.00
LA PENNA
PASSERI – BERTI
IV: PICCININI
VAR: NASCA
AVAR: COSTANZO
SASSUOLO – BENEVENTO Venerdì 11/12 h. 20.45
SOZZA
LONGO – PALERMO
IV: FABBRI
VAR: PAIRETTO
AVAR: DI VUOLO
TORINO – UDINESE Sabato 12/12 h. 18.00
MASSA
TEGONI – CAPALDO
IV: ABBATTISTA
VAR: IRRATI
AVAR: DI IORIO
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900