Mercoledì sera si avvicina e vedremo la Lazio ospitare la Juventus all’Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia. Si tratta di un match molto importante e atteso con ansia, che garantirà un posto per le semifinali alla squadra vincente.

Angelo Cragnotti, responsabile della biglietteria biancoceleste, intervenendo ai microfoni di Lazio Style Radio, ci ha aggiornato sulla vendita dei tagliandi: “Per mercoledì siamo quasi a quota 23mila tagliandi staccati. La Tribuna Tevere è esaurita, mentre rimane disponibilità in Curva Nord e nei Distinti. Del settore ospiti sono stati venduti mille biglietti e vi ricordiamo che sarà possibile acquistare i tagliandi fino al calcio di inizio nei punti vendita in via dei Gladiatori e al Lazio Style di via Calderini”.

I biancocelesti arrivano da un pareggio in trasferta conquistato in rimonta contro il Bologna di Donadoni, in una partita dalle due sfaccettature. Sicuramente contro la Juventus sarà necessaria quell’attenzione e quell’intensità presenti nel secondo tempo dello scorso match,come infatti ha dichiarato lo stesso Pioli in conferenza stampa ai microfoni di Mediaset Premium il giorno dopo Bologna-Lazio: “Ripartiamo dal secondo tempo, è un risultato positivo vista la situazione che si era venuta a creare,ma per raggiungere l’obiettivo che abbiamo in testa dobbiamo mettere in campo novanta minuti di qualità e intensità”. I bianconeri al momento rappresentano la squadra più forte del campionato, avendo inanellato dieci vittorie consecutive e risalendo in classifica dal quattordicesimo al secondo posto.

Questa è la sfida di Coppa Italia numero 23 tra Lazio e Juventus, il bilancio è favorevole alla squadra di Allegri con otto vittorie bianconere, sette laziali e otto pareggi, ma ultimamente la Lazio ha passato il turno quattro volte su quattro. Nel 2000 perse 3-2 al Delle Alpi ma all’Olimpico si impose per 2-1 volando in finale; nel 2004 fu l’ultima finale con doppio confronto ed ebbe la meglio la squadra romana allenata da Mancini. Nel 2009 e nel 2013 le due squadre si affrontarono in semifinale e in entrambi i casi furono le aquile a staccare il pass.

In dodici confronti Pioli non ha mai battuto Allegri, tre pareggi e ben 9 ko alla guida di Lazio, Chievo e Bologna; il confronto contro la Juventus, vede le stesse statistiche.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO – Berisha sarà il portiere, con la coppia Mauricio-Bisevacal centro della difesa, con il serbo pronto all’esordio. Konko e Radu, invece, agiranno sulle fasce. A centrocampo il terzetto titolare composto da Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic. Djordjevic riferimento in attacco con Candreva e Keita in aiuto.

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Konko, Biśevac, Mauricio, Radu; Milinkovic, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Keita.All. Pioli
A disp. Guerrieri, Matosevic, Hoedt, Braafheid, Patric, Parolo, Onazi, Cataldi, Felipe Anderson, Mauri, Matri, Djordjevic.

Indisponibili: De Vrij, Basta, Gentiletti, Marchetti, Kishna, Morrison
Squalificati: nessuno
Diffidati: Cataldi

JUVENTUS – Il francese Pogba sarà in campo dal primo minuto; il portiere di coppa Neto fa rifiatare Buffon, spazio a Caceres in difesa, con ballottaggi in difesa tra Rugani e Chiellini e a centrocampo tra Hernanes e Marchisio. Simone Zaza sarà la spalla di Morata, Sturaro giocherà in mezzo e la coppia Cuadrado-Evra sarà sugli esterni.

JUVENTUS (3-5-2) – Neto; Rugani, Bonucci, Caceres; Cuadrado, Sturaro, Hernanes, Pogba, Asamoah; Morata, Zaza. All. Allegri. A disp. Buffon, Audero, Chiellini, Marchisio, Padoin, Lichtsteiner, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala.

Indisponibili: Khedira, Barzagli, Pereyra, Lemina, Evra
Squalificati: nessuno
Diffidati: Zaza, Marchisio

ARBITRO: Damato (sez. Barletta)
ASSISTENTI: Tonolini e De Luca
IV UOMO: Giacomelli



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900