La vigilia di LazioJuventus sta facendo fremere il popolo biancoceleste che comincia a sognare con gli occhi aperti ma con i piedi per terra. La Lazio affronterà la seconda in classifica che in caso di vittoria accorcerebbe la distanza di solamente 3 punti, 6 in caso di pareggio e un allungo di 9 punti dei bianconeri in caso sbancassero l’Olimpico di Roma.

Inzaghi vs Sarri e Inzaghi vs Juventus

Le statistiche vanno tutte contro la banda di Inzaghi che non ha mai vinto contro Sarri neanche quando era al Napoli: 4 gli incontri 3 sconfitte ed un pareggio. Contro la Signora la storia non cambia, il tecnico piacentino l’ha affrontata per ben 9 volte trovando 7 sconfitte e 2 vittorie da quando siede sulla panchina biancoceleste.

Numeri nella Storia

Parlando invece di numeri dei due club, domani sarà la centosettantanovesima partita nella storia. Una storia che si tinge di bianconero con ben 93 vittorie del club degli Agnelli, 42 pareggi e 43 vittorie biancocelesti. Match che hanno visto segnare la Lazio “solamente” 197 volte contro le 313 reti avversarie.

Analisi Serie A

Andando ad analizzare solamente il campionato di Serie A, i match disputato sono 150 tondi con 81 vittorie bianconere, 36 pareggi e 33 vittorie biancocelesti con un totale di 163 reti laziali contro le 268 Juventine.

Analisi fattore Olimpico di Roma

Se andiamo infine ad analizzare il bilancio della Serie A all’Olimpico di Roma, in 75 match la Lazio si aggiudica i 3 punti per 24 volte con 18 pareggi e 33 sconfitte con il pubblico biancoceleste che ha visto segnare i propri beniamini per 89 volte contro le 103 bianconere.

La Lazio non vince all’Olimpico di Roma contro la Juventus in Serie A dal lontano 6/12/2003 quando Corradi e Fiore siglarono un secco 2-0



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900