News
Lazio-Juventus: statistiche e probabili formazioni
Nell’anticipo inusuale della Serie A di venerdì sera, andrà in scena all’ Olimpico Lazio-Juventus. La squadra di Pioli non vince ormai da un mese (4 sconfitte e un pari). La Juve invece dopo la crisi iniziale sta scalando la classifica.
FORMELLO– Per mister Pioli la formazione sembra già fatta, visti anche gli infortuni di Onazi, Mauri, De Vrij e di Lulic all’ultimo minuto, il bosniaco, infatti, è stato operato alla mano. Si pensa ad un ritorno al 4-3-2-1. In difesa ritorna Gentiletti, dopo la squalifica di domenica. La coppia centrale, quindi, sarà composta sicuramente da Gentiletti e Mauricio. Radu sostituirà Lulic sulla fascia sinistra. A destra come al solito ci sarà Basta. Biglia e Parolo formeranno, invece, la linea mediana davanti alla difesa. Milinkovic, Candreva e Anderson daranno supporto alla prima punta. In avanti ballottaggio tra Klose e Djordjevic, con il secondo favorito sul tedesco.
TORINO– Massimiliano Allegri, visto che il passaggio del turno in Champions è stato già acquisito, giocherà con la formazione migliore, eccezion fatta per il centrocampo. Vista l’assenza per squalifica di Pogba, il tecnico bianconero spera nel recupero di Khedira, altrimenti è pronto Lemina. Oppure, come ultima ipotesi, si pensa a uno tra Padoin e Alex Sandro nel ruolo di interno. Per l’ attacco invece confermati Mandzukic con Dybala e Cuadrado. Ma attenzione alla sorpresa Morata.
PRECEDENTI E STATISTICHE: La Lazio e la Juventus si sono affrontate ben 153 volte tra Serie A, Supercoppa italiana e Coppa Italia. Il bilancio parla di 77 successi bianconeri, 39 successi dei biancocelesti e 37 pareggi. La Vecchia Signora nelle ultime apparizioni all’Olimpico, in serie A, contro i biancocelesti ha sempre vinto. Solo nel 2014, la Lazio fermò la Juve sull’1-1. L’ ultimo scontro risale al 22 novembre dell’anno scorso, con la squadra di Allegri che giocò una grande partita e vinse 3-0. In Coppa Italia, invece, nelle ultime tre apparizioni recenti, vi sono un successo nel 2013 da parte della Lazio per 2-1, con un finale al cardiopalma che diede alla Lazio la finale dopo l’1-1 di Torino. Nella finale dello scorso anno a trionfare fu la Juve per 2-1 dopo i supplementari, con un doppio palo clamoroso di Djordjevic. In Supercoppa invece la Juve due anni fa si impose con un rotondo 4-0. Ad agosto, invece sempre, i bianconeri trionfarono per 2-0, in una partita avara di emozioni. L’ ultimo successo biancoceleste tra le mura amiche contro la Vecchia Signora risale a ben 12 anni fa, era il 6 dicembre del 2003, i goal furono di Fiore e Corradi, che siglarono la vittoria per 2-0 della Lazio.
PROBABILI FORMAZIONI:
LAZIO (4-3-2-1): Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.
A disposizione: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Braafheid, Konko, Patric, Cataldi, Kishna, Matri, Keita, Klose. Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Vrij, Mauri e Onazi.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Khedira; Cuadrado, Mandzukic, Dybala.
A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Caceres, Barzagli, Alex Sandro, Padoin, Vitale, Lemina, Morata, Zaza. Allenatore: Allegri.
Squalificati: Pogba.
Indisponibili: Pereyra, Asamoah, Khedira e Hernanes.
Ricordiamo che laa partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 20.45 sulla piattaforma satellitare Sky Sport e anche sul digitale terrestre tramite Mediaset Premium.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900