Olympia non volerà più: Lotito annuncia il cambio al simbolo biancoceleste
Non volerà più Olympia, la storica aquila simbolo della Lazio. Dopo il clamore mediatico legato al caso Juan Bernabè, ormai ex falconiere biancoceleste, il presidente Claudio Lotito ha ufficializzato la decisione di non far tornare l’iconico rapace in volo durante le partite allo stadio Olimpico.
Le dichiarazioni di Lotito: un danno d’immagine alla società
Intervenuto a Montecitorio durante la seduta comune del Parlamento, Lotito ha ribadito come il comportamento di Bernabè sia stato contrario ai valori etici del club:
“Sono condotte contrarie ai vincoli etici della società per farsi pubblicità, che hanno provocato un danno d’immagine alla società calcistica.”
Il presidente ha poi confermato che Olympia non volerà più:
“Quell’aquila sicuramente non volerà più. Bisogna trovare nuove soluzioni, anche perché me la sono inventata io questa storia.”
La ricerca di un nuovo simbolo
Lotito ha sottolineato di essere già al lavoro per individuare un’alternativa che possa rappresentare la Lazio e continuare la tradizione legata al rapace. Un compito non semplice, considerando l’importanza storica e simbolica che Olympia ha avuto per i tifosi.
Un club sotto i riflettori
La vicenda Bernabè, conclusasi con il licenziamento anche del medico coinvolto nell’operazione dell’ex falconiere, ha gettato ulteriore luce su questioni di etica e immagine nel mondo dello sport. Lotito non ha lasciato spazio a compromessi, ribadendo la volontà di mantenere la Lazio fedele ai propri valori.
Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900