Marco Baroni dopo il derby: "Dispiaciuti per i tifosi, ripartiamo dal secondo tempo"

Dopo lo 0-0 contro il Ludogorets, Marco Baroni ha commentato la prestazione della Lazio e le difficoltà incontrate nella quinta giornata di Europa League. Di seguito, i punti salienti della conferenza stampa.

Sull’arbitraggio e la partita:

“Non commento l’arbitraggio. Sicuramente non ho fatto i complimenti all’arbitro, ma non recriminiamo. La squadra ha giocato sempre nella metà campo avversaria, prendendo una traversa e creando occasioni. Siamo stati poco puliti nella finalizzazione, ma difensivamente abbiamo fatto benissimo.”

Le difficoltà sulla trequarti:

“Loro si sono chiusi con un 6-3. Erano venuti solo per difendersi. Se avessimo trovato il gol, sarebbe stata un’altra partita. Nel primo tempo siamo stati lenti a girare la palla.”

L’atteggiamento della squadra:

“La squadra era amareggiata e delusa, ma è proprio da questo atteggiamento che si deve ripartire. Ho chiesto ai ragazzi di dare tutto, e dentro lo spogliatoio ho visto grande dispiacere. Questo è un buon segno.”

Le sorprese del Ludogorets:

“Non hanno giocato, hanno solo cercato di portare via il risultato. Hanno perso tempo e si sono chiusi. Ma noi dovevamo fare meglio, soprattutto nel finalizzare le occasioni.”

Su Noslin e i cambi:

“Noslin è un nostro patrimonio. I cambi del primo tempo erano necessari: Pellegrini e Tchaouna erano ammoniti, e Vecino ha chiesto il cambio per un problema fisico. Pedro non ce la faceva più. Ogni scelta è stata fatta per proteggere la squadra e adattarsi alla partita.”

Gli episodi arbitrali e la UEFA:

“Non voglio dare alibi. A volte ci sono giornate storte anche per gli arbitri. Il nostro focus rimane sul campo. La squadra ha tutte le possibilità di vincere partite, anche ad Amsterdam.”

Condizioni di Dia e Vecino:

“Dia ha subito una brutta entrata ed è uscito per una distorsione alla caviglia. Speriamo bene per domenica. Vecino ha avuto un problema muscolare.”

Baroni ha chiuso la conferenza con un messaggio di fiducia verso la squadra, ribadendo l’importanza di continuare a lavorare per raggiungere gli obiettivi stagionali.



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900