La stagione sta lentamente (e mestamente, per la Lazio) volgendo al termine e come sempre iniziano a rincorrersi voci più o meno fondate di trattative avviate dalla società capitolina per cercare di aggiustare un giocattolo che solo 12 mesi fa pareva essere perfetto.

Di stamattina è la voce riguardante il forte e continuo pressing della Lazio su Ciro Immobile, attaccante attualmente in prestito al Torino ma di proprietà del Siviglia. Nella rassegna stampa condotta quotidianamente da Radio Sei si afferma che l’agente dell’attacamte campano, Marco Sommella (lo stesso di Tonelli), è volato a Siviglia per fissare il prezzo del proprio assistito e per iniziare a spianare la strada in vista di un trasferimento a titolo definitivo nella prossima sessione di calciomercato. Sommella deve cercare di convincere gli andalusi a non alzare troppo il tiro, anche se al momento la richiesta rimane intorno ai 15 milioni di euro. Il Torino sicuramente non lo riscatterà, quindi Immobile è destinato a far ritorno a Siviglia, dove però non vuole assolutamente rimanere, vista la sua fortissima volontà di giocare in Serie A. La Lazio aspetta buone nuove prima di far partire un vero e proprio blitz e cercare di regalare al prossimo mister biancoceleste un attaccante in grado di fare tanti gol ed essere utile anche in fase difensiva. Il club biancoceleste vorrebbe chiudere a 11 milioni (prezzo stabilito per il riscatto del Torino), ma una trattativa si aprirà solo quando ci sarà il primo passo di Lotito.

È sempre di poche ore fa la notizia secondo la quale la Lazio abbia iniziato a sondare il terreno per il centrocampista olandese dell’Atalanta Maarten De Roon. Il profilo piace moltissimo dalle parti di Formello: in questa stagione, l’olandese ha collezionato oltre 2500 minuti con la maglia della Dea, facendosi apprezzare soprattutto dal ds biancoceleste Igli Tare, che sembrerebbe essere pronto a portarlo a Roma già a giugno, considerando il fatto che non è ancora ben chiaro quello che potrà essere il futuro di Lucas Biglia (i due ricoprono lo stesso ruolo a centrocampo).

La società biancoceleste potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con la SEG International, colosso con base in Olanda che cura – tra gli altri – gli interessi dello stesso de Roon e di due biancocelesti: Hoedt e de Vrij. Al momento però non c’è ancora nulla di concreto, ma solo voci che non hanno trovato conferme. Il mercato è lungo, le sue vie sono infinite ma, come spesso accaduto negli ultimi due anni, tutte queste strade potrebbero nuovamente portare in Olanda…



Resta Aggiornato con il nostro Canale WhatsApp! Ricordiamo che il canale è protetto da Privacy ed il tuo numero non è visibile a nessuno!Iscriviti Subito cliccando qui sul canale di Since1900